Home » Ultime Notizie Economia » Decorazioni e progetti per rinnovare la casa con nuove tecniche murali

Decorazioni e progetti per rinnovare la casa con nuove tecniche murali

Pubblicato il

Personalizzare e decorare la propria casa è l’aspirazione di quasi tutte le persone che vogliono circondarsi di un ambiente ricco di oggetti, colori e comodità, che si sposano perfettamente con le proprie esigenze e i propri gusti; il comparto dell’interior design offre una vasta gamma di soluzioni e di novità, per attuare un rinnovamento della propria casa conforme alle proprie esigenze. Sfogliando le riviste di arredamento e di architettura da interni possiamo trovare senza dubbio qualcosa che ci colpisce particolarmente, e che ci può piacere installato nella nostra abitazione. Le idee suggeriste sono molte e non tutte poco accessibili.

 

  • Geniali creazioni artistiche con calce e polvere di marmo

 

La novità nel campo delle decorazioni da interni é la “pietra spaccata”; questo termine può indirizzare l’utente verso interpretazioni errate. Infatti non stiamo parlando di una pietra tagliata semplicemente, ma di qualcosa di molto più elaborato e raffinato, in effetti la pietra spaccata è una creazione artistica, il risultato di una combinazione incredibilmente geniale tra il grassello di calce, e la polvere di marmo,  questi due elementi fondamentali per il progetto sono assemblati in proporzioni differenti e in questo modo si riescono a realizzare colori e sfumature in tantissime gradazioni. Realizzare una parete o più pareti in casa propria diventa quasi un gioco, un’esperienza cromatica che da vita a texture irripetibili, davvero uniche, e dei colori che più amiamo.

 

  •  La pietra spaccata: un geniale sogno di colori

 

La realizzazione della pietra spaccata avviene attraverso l’applicazione dell’impasto granuloso che viene applicato direttamente in verticale sulla parete, l’effetto che ne deriva è di grande suggestione, e dal forte impatto visivo; un’altra tecnica che si avvale dell’utilizzo di questo impasto è la creazione sul posto di piccole piastrelle da realizzare a seconda del gusto e della fantasia del momento, tramite piccole formine di dimensioni differenti, e di forma differente.

 

  • Grande effetto decorativo a costi contenuti e facile utilizzo dei materiali

 

 

Un  metodo di decorazione casalinga talmente semplice, e immediato, che si avvale semplicemente dell’estro di chi lo mette in atto, e di materiali facilmente reperibili, che è possibile provare a fare da soli una parete della propria casa con questa tecnica. Inoltre è da segnalare senza dubbio l’aspetto interessante dei costi molto bassi che sono un dettaglio sicuramente importante; quindi è possibile rinnovare completamente la propria casa con una minima spesa e oltretutto praticando un divertente fai da te.

 

  • Effetto sofisticato ed elegante per la casa

 

La pietra spaccata dona agli ambienti un aspetto luminoso e curato, assolutamente sofisticato, e ricercato; valorizza l’arredamento ed è una delle tecniche decorative di ultima generazione molto gettonata che sta riscuotendo veramente un grande successo. Se questa tecnica vi incuriosisce e volete saperne di più non dovete fare altre che cercare in rete qualche voce autorevole in materia di pietra spaccata; molti siti online espongono esempi e forniscono istruzioni e consigli; in rete troverete cosi tutte le informazioni utili per realizzare un progetto artistico tutto vostro per la vostra casa.

 

Impostazioni privacy