Connettiti con noi

Cucina e Gastronomia

Gian Luca Rana presenta il Festival del Futuro a Verona

Pubblicato

il

Gian Luca Rana presenta il Festival del Futuro

Il Pastificio Rana, azienda leader nella produzione e commercializzazione della pasta fresca, rappresentata dal suo amministratore delegato Gian Luca Rana, sarà il principale promotore del Festival del Futuro. La manifestazione si terrà per due giorni a Verona, per l’esattezza il 16 e il 17 novembre e sarà una grande occasione per tutti coloro che voglio conoscere e farsi conoscere nel mondo del mercato.
Gian Luca Rana, oltre ad essere l’amministratore delegato del pastificio e il figlio di Giovanni Rana, sarà anche il presidente del comitato direttivo dell’evento. Durante un’intervista a Milano, in occasione della presentazione dell’evento, Gian Luca Rana ha motivato con queste parole la scelta della sua iniziativa: “bisogna mettere benzina dove il fuoco può ardere”. Il fuoco di cui parla Gian Luca Rana è quello del coraggio e della volontà dei giovani, che saranno i protagonisti di questo evento.
Infatti, l’evento è aperto a tutti i giovani, le start up e gli imprenditori che hanno voglia di mettersi in gioco e di condividere le loro esperienze o piuttosto le loro idee affinché tutti possano realizzare il loro sogno commerciale.
30 relatori, fra imprenditori, esperti di economia, studiosi ed innovatori si alterneranno per esporre i trend che nei prossimi anni caratterizzeranno le imprese italiane.
Grandi nomi ed enti hanno voluto accompagnare ed appoggiare l’idea di Gian Luca Rana e fra i maggiori partner vedremo: Banco BPM, Harvard Business Review ed Eccellenze d’Impresa, il gruppo editoriale Athesis (Rana ne è il presidente), Commissione Europea, delle associazioni confindustriali di Verona, Brescia e Vicenza, il politecnico di Milano e Torino, l’Università Bocconi e l’Università di Verona.
Infine, la scelta di Verona, come sede della prima edizione del Festival del Futuro, non è casuale ma è stata ben pensata e voluta per poter valorizzare un territorio, quello del Nord-est Italia, generoso per tutti gli imprenditori e le imprese, invidiato da tutto il mondo.

L’idea di futuro per Gian Luca Rana

L’idea di futuro di Gian Luca Rana è semplice ma molto ambiziosa. Il CEO del pastificio Rana volge lo sguardo verso la tecnologia e ciò merito anche alla sua esperienza aziendale negli Stati Uniti. Infatti, dal pastificio di San Giovanni Lupatoto, grazie all’eccellenza dei prodotti e agli ideali imprenditoriali della ditta, si è arrivati fino a Chicago, dove l’azienda è operativa con due stabilimenti produttivi.
Durante gli anni in America, Gian Luca Rana, insieme ai suoi collaboratori ha sviluppato l’aspetto tecnologico dell’azienda, ottenendo così ben 50 certificati tecnologi di loro proprietà. Quasi l’85% delle soluzioni tecnologiche presenti all’interno dei due stabilimenti di Chicago appartengono a al pastificio Rana.
Seguendo questa prospettiva americana, Gian Luca Rana vuole portare anche in Italia questi certificati e ideali. Da qui l’idea di condividere la sua esperienza e quella di suoi colleghi durante il Festival del Futuro.
Oltre alle idee secondo l’imprenditore veronese, ciò che serve di più per avere successo è il coraggio, in mancanza di quest’ultimo è difficile ottenere dei risultati anche se si è in possesso di tutti gli altri elementi necessari. Se non si ha il coraggio di buttarsi e mettersi alla prova con la determinazione e la voglia di crescere sarà molto difficile realizzarsi nel mondo dell’imprenditoria.
Il Festival del Futuro sarà aperto a tutti e oltre ad insegnare e offrire le nozioni più utili del mestiere sarà una grande fonte di coraggio, in particolar modo per i giovani, che dovranno accettare con determinazione ed entusiasmo le sfide che si troveranno lungo il loro cammino verso il successo.
Il Festival del Futuro non vuole essere un’occasione unica ma si pensa già alle edizioni successive e già per quella del 2020 si conta di includere anche gli stati adiacenti al territorio italiano, affinché diventi un punto di riferimento per l’intera imprenditoria italiana.

 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it