Connettiti con noi

Ultime Notizie Economia

Investire su Amazon: i consigli di tradingcenter.it

Pubblicato

il

Tra le aziende che stanno riscuotendo un grande successo fra gli investitori si trova Amazon, società il cui valore è cresciuto in maniera netta in questi ultimi anni. L’e-commerce di Jeff Bezos è al momento il punto di riferimento in Italia ed in gran parte del mondo per gli acquisti digitali, ma la crescita della società è stata resa possibile dalla scelta di espandersi in altri settori e di offrire ai clienti svariati servizi, tra cui bisogna ricordare Kindle Unlimited, Amazon Prime Video ed Amazon Music.

Molti investitori hanno scelto di aggiungere Amazon al portafoglio finanziario, per diversificare gli investimenti e per avere tra i propri asset una società solida e che, secondo le previsioni di vari analisti, dovrebbe crescere ulteriormente nei prossimi anni. Prima di iniziare ad investire su Amazon è utile però informarsi sull’andamento storico di questa società e leggere delle analisi dettagliate, come quella proposta dagli esperti di Tradingcenter.it, portale specializzato che si occupa di offrire agli investitori guide, approfondimenti e consigli di investimento.

Valore delle azioni Amazon

Il punto di partenza di ogni investimento in azioni dovrebbe essere l’analisi del titolo azionario. Per quanto riguarda le azioni di Amazon si può notare un netto aumento del valore nel corso degli ultimi anni, il che significa che gli investitori che hanno creduto in questa società sono riusciti a generare dei profitti.

Nell’ultimo anno il prezzo delle azioni è passato da 1.749,51 dollari a 3.177,29 dollari, una crescita che ha garantito un notevole surplus nel giro di soli dodici mesi. Questa crescita è stata favorita dal particolare periodo storico che stiamo attraversando e dalla spinta agli acquisti online data dall’emergenza sanitaria. Molti analisti credono comunque che l’emergenza sanitaria abbia solo accelerato i tempi e che il valore delle azioni di Amazon sia addirittura destinato a crescere ancora.

Vi sono anche alcuni analisti che propongono una previsione diversa, secondo la quale il costo delle azioni potrebbe scendere nei prossimi mesi. Questi analisti credono infatti che il nuovo valore del titolo societario sia fortemente influenzato dall’emergenza sanitaria, conclusasi la quale Amazon – e così tante altre società digitali – potrebbe perdere valore. Prima di iniziare ad investire su Amazon è necessario tener conto di entrambe le previsioni e non ignorare il parere degli analisti che ipotizzano un futuro meno roseo.

Come investire in azioni Amazon

Per investire in azioni Amazon i clienti possono decidere di percorrere due differenti strade. L’investimento tradizionale prevede l’acquisto di azioni Amazon al prezzo di mercato per diventare soci dell’azienda e per provare a generare dei profitti ricevendo i dividendi e generando un surplus in caso di vendita delle azioni ad un costo più alto rispetto a quello di acquisto. La strada tradizionale è più complessa da percorrere perché bisogna trovare investitori disposti a vendere le loro azioni, oppure attendere che nuove azioni vengano immesse in commercio.

Per semplificare l’investimento in azioni e per renderlo accessibile anche ai piccoli investitori è nato il trading online. In questo caso non si acquisteranno direttamente le azioni di Amazon, ma dei contratti per differenza(CFD) il cui valore seguirà l’andamento di mercato delle azioni della società. Ciò significa che i CFD potranno essere acquistati e venduti proprio come se fossero delle azioni della società di Jeff Bezos, con il vantaggio che la gestione dell’investimento sarà più semplice e che si potranno fare più rapidamente le operazioni di compravendita.

Sia che si decida di acquistare direttamente le azioni della società, sia che si scelga di fare trading con le azioni di Amazon è indispensabile tener conto del rischio di investimento. Ogni operazione finanziaria comporta un rischio, il quale potrà essere ridotto con una buona analisi del mercato e con una valida differenziazione del proprio portafoglio.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy