Home » Ultime Notizie Economia » La Peugeot 3008 festeggia e nel 2020 rivoluzione ibrida

La Peugeot 3008 festeggia e nel 2020 rivoluzione ibrida

Pubblicato il

Aumentano le persone che scelgono le auto ibride: già nel 2018 il settore ha fatto registrare una vera e propria impennata, con un picco positivo del 150 % delle elettriche e, grazie agli incentivi del Decreto Crescita, si prevede un’ulteriore crescita entro fine anno. Chi acquista un ibrido e rottama un veicolo inquinante, infatti, potrà recuperare dalle imposte il 30% del valore. Tanto che molte case automobilistiche importanti stanno imboccando la strada della mobilità green, spesso convertendo modelli già vincenti.

Peugeot 3008 ibrida dal 2020: il tuo stile, la tua guida

Il successo dell’ibrido, dunque, sta decidendo le sorti e il futuro di molti modelli. È il caso della Peugeot 3008, sport utility convincente, come si può leggere sul sito web di Quattroruote tra gli altri, che ne loda l’originalità e le scelte di design. Diventerà ibrida dal 2020, il futuro è green, anche grazie all’ecobonus: tutti i modelli della 3008 annunciati da Peugeot, infatti, potranno accedere agli incentivi con un abbattimento complessivo di 2.500 euro. Il pacco di batterie è facilmente ricaricabile, non solo dalla presa domestica in 7 ore, ma anche dalle wallbox da parete in sole due ore. Per quello che riguarda la motorizzazione, il SUV 3008 monta il Pure Tech 1.6 litri benzina da 200 CV, cui è possibile abbinare due propulsori elettrici che innalzano la sua potenza fino a 300 CV. La trazione del 3008 è integrale, a differenza della 508, meno potente, dotata di un solo motore elettrico, e provvista di semplice trazione sulle ruote anteriori. Riguardo alle prestazioni il brand francese dichiara un’accelerazione da 0 a 100 in 5,9 secondi e una velocità massima di 235 km/h, impensabili su un ibrido fino a poco tempo fa. È possibile scegliere tra le varie modalità di guida tramite un selettore, che consentirà diverse soluzioni: l’opzione EV permetterà di usare solo il motore elettrico; Hybrid è la soluzione combinata elettrico+benzina; Sport invece consente di avere il massimo delle prestazioni; AWD è presente solo su 3008, mentre la scelta Comfort è abilitata solo sulla 508.

Grandi novità in casa Peugeot: non solo ibrido

Non solo ibrido: sono molte le novità per il brand francese. Peugeot festeggia proprio il successo della 3008 con la messa su strada di 120 esemplari “3008 Anniversary”. Un’edizione limitata pensata per brindare ai 700.000 modelli di Peugeot 3008 venduti, che l’hanno incoronata auto dell’anno 2017. Un modello di successo con design avveniristico e alta tecnologia: con i-Cockpit diventa totalmente digitale la strumentazione di bordo. Le varie motorizzazioni hanno superato le aspettative, grazie anche al nuovo Diesel BlueHDi 180. Il nuovo cambio automatico EAT8 sembra fatto per stupire piacevolmente. Non solo, questa edizione speciale poi, per affermare ulteriormente la propria unicità, ha gli esterni verniciati in Grigio Platinum opaco, un colore che ha dimostrato in varie occasioni di incontrare proprio il gusto raffinato dei guidatori italiani. Ma quello che convince e attira non è solo il colore di Peugeot 3008 Anniversary, perché hanno fatto breccia anche i materiali di altissimo livello e un assemblaggio ad opera d’arte di tutta la vettura.

 

Impostazioni privacy