Connettiti con noi

News

Magliette personalizzate: perché sono i gadget promozionali migliori

Pubblicato

il

Tante campagne di marketing sono destinate a fallire gli obiettivi che ci si prefiggeva di raggiungere perché si basano sul mettere a disposizione dei clienti oggetti che in realtà non potranno mai essere utilizzati. Che si tratti di un paio di cuffie che smettono di funzionare dopo pochi giorni, di un tagliacarte ormai obsoleto o di una penna che dopo un po’ non scrive più, un errore in questo campo si può rivelare fatale. È chiaro, infatti, che nel momento in cui si distribuiscono prodotti di qualità carente il marchio viene a sua volta associato a una reputazione modesta, a prescindere dal fatto che il gadget che è stato distribuito faccia o meno parte del catalogo di articoli.

Le magliette come gadget promozionali

Se si vuol andare sul sicuro nella scelta dei gadget promozionali, non si può che puntare sulle magliette, che certo non corrono il rischio di smettere di funzionare né si possono ritenere obsolete. Chi riceve una t-shirt troverà sempre e comunque un modo e un’occasione per indossarla, che sia in casa o all’aria aperta: comunque la maglietta fungerà da promemoria del brand, con tutte le conseguenze positive che ne possono derivare.

Le magliette di Gadget365

Quando si è alla ricerca di t-shirt personalizzate economiche, uno dei primi e-commerce a cui ci si dovrebbe affidare è quello di Gadget365, realtà che è presente da più di dieci anni nel mercato dei regali aziendali. Migliaia di clienti hanno già avuto modo di vedere assecondate le proprie richieste e di trovare soddisfazione in tutte le esigenze, per merito non solo di un catalogo ricco ed eterogeneo, ma anche di un servizio clienti di comprovata qualità e di eccezionale affidabilità, sempre pronto a fornire consigli e suggerimenti per la scelta del miglior gadget promozionale da sfruttare per le diverse campagne di comunicazione.

Perché proprio le magliette?

Ma qual è il motivo per il quale conviene rivolgere la propria attenzione alle t-shirt? In realtà di ragioni ce ne sono diverse, e di sicuro la varietà di scelta è una delle più importanti. infatti, è possibile prendere in esame un gran numero di opzioni, tenendo conto del fatto che le magliette sono disponibili in numerosi tessuti e in tanti stili differenti. Questo vuol dire che non sarà certo complicato individuare una t-shirt che corrisponda alla perfezione all’immagine che si intende comunicare. Dalla capacità traspirante all’aspetto estetico, passando per il livello di comfort garantito, ci sono un sacco di parametri in funzione dei quali si può orientare la propria scelta. Le taglie sono per uomo e per donna, ma nulla vieta di propendere per una t-shirt con diverse taglie. Non mancano, poi, le magliette girocollo dotate di maniche corte: uno solo tra i tanti esempi di modelli di maniche e scollo.

Una pubblicità che dura molto a lungo nel tempo

Quella che viene garantita dalle magliette promozionali è una forma di pubblicità che si prolunga nel tempo e che si rivela estremamente duratura. Ciò emerge in tutta la sua evidenza soprattutto se si tiene conto della longevità di altri strumenti pubblicitari: gli spot in radio svaniscono nel giro di pochi secondi, così come quelli in televisione, mentre le inserzioni sui giornali durano al massimo un giorno. È vero che i calendari rimangono davanti agli occhi per un anno intero, ma con le t-shirt si può andare ancora oltre: resistono per un sacco di tempo, anche nel caso in cui siano sottoposte a un uso continuativo, e i primi segni di usura iniziano a vedersi solo dopo anni. Ecco perché, in qualità di oggetti promozionali, le magliette raggiungono il proprio scopo in modo decisamente efficace. I destinatari di questi omaggi possono impiegarli per tutto il tempo che desiderano, il che si traduce in una pubblicità longeva a un costo davvero minimo.

Il senso di appartenenza

Non è detto che le t-shirt destinate a scopi promozionali possano essere consegnate unicamente ai clienti: si potrebbe pensare, per esempio, di usarle per vestire anche lo staff, facendole indossare ai propri dipendenti o ai collaboratori. In questo modo il brand può essere osservato da tutti i clienti che avranno modo di interagire con il personale, ma si potranno raggiungere anche altri obiettivi: per esempio la stimolazione del senso di appartenenza e dello spirito di squadra tra i lavoratori. Se tutti hanno una divisa addosso, è più facile che ci si senta parte di un gruppo, se non addirittura di una famiglia: una maggior coesione che si può tradurre in un livello di produttività più elevato.

La progettazione grafica

Uno dei tanti pregi delle t-shirt scelte come oggetti promozionali da distribuire in omaggio ha a che fare con la libertà creativa di cui si può beneficiare dal punto di vista della progettazione della grafica. Ciò dipende anche dalla notevole evoluzione che ha caratterizzato le tecniche di stampa: qualunque sia il design che si ha in mente di sviluppare, esso passerà dallo schermo alle t-shirt con estrema facilità. Una maglietta può essere paragonata a una specie di tela per un artista, con una superficie ampia (anzi, con una doppia superficie, visto che si può intervenire sia davanti che dietro). E tra i punti destinati alla stampa non ci si può certo dimenticare delle maniche!

La fidelizzazione della clientela

Può sembrare un’affermazione un po’ brusca, ma è la verità: le persone amano ricevere omaggi e tutto ciò che è gratis. Ovviamente ciò è vero a maggior ragione nel caso in cui gli omaggi abbiano una certa utilità. Di sicuro, quando un’azienda prende la decisione di regalare delle magliette con il suo logo in bella vista ha ottime chance di incrementare la fidelizzazione al brand. A quel marchio, infatti, i clienti non potranno che associare dei sentimenti positivi, frutto delle sensazioni sperimentate nel momento in cui il dono è stato ricevuto. Ecco, quindi, che come ogni altro gadget promozionale apprezzato, anche le t-shirt favoriscono la nascita di una relazione positiva tra un brand e la clientela.

Si spende poco per promuovere il marchio

Anche chi ha a disposizione un budget limitato può ricorrere alle t-shirt personalizzate per dare il la a una campagna promozionale di successo. Stiamo parlando, infatti, di una soluzione di marketing che dal punto di vista economico si rivela accessibile, e che soprattutto dà risultati non solo nell’immediato, ma anche sul breve e sul lungo periodo: insomma, l’investimento si ripagherà nel tempo.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy