Connettiti con noi

Ultime Notizie Economia

Pedaggi Autostradali in Italia: tariffe in aumento da fine giugno

Pubblicato

il

pedaggi autostradali in aumento

Non è una novità che il costo della vita stia sempre di più aumentando. Carburante, biglietti aereo, hotel, cibo, beni di prima necessità, bollette, e tanto altro. Per i cittadini ora si apre una nuova sfida: il prezzo delle autostrade. Vediamo nel dettaglio. 

Leggi anche: Caro carburanti, prezzi record per benzina e diesel: allo studio nuovi sconti e tagli per le accise

Pedaggi autostradali in Italia in aumento

Come riporta Fanpage, ad annunciarlo è stato l’amministratore delegato del gruppo, Roberto Tomasi. Si è parlato di un “piccolo aumento previsto dal piano  economico finanziario”. Un aumento “necessario” anche in vista al fatto che Aspi ha le tariffe bloccate dal 2018, in seguito alla tragedia del Ponte Morandi. “L’incremento del costo dei materiali – dichiara Tomasi – è un problema serio. In questi sei mesi l’incremento è variato dal 20 al 30%“. 

Questo confermerebbe l’aumento dei pedaggi stradali previsti, per ora, dell’1.5% a partire da fine Giugno-Luglio. Un’iniziativa però ancora in fase di programmazione che non può definirsi sicura. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy