Home » Ultime Notizie Economia » Pomezia, la Giunta approva il bilancio di previsione 2016

Pomezia, la Giunta approva il bilancio di previsione 2016

Pubblicato il

Il Sindaco e la Giunta hanno deliberato il Bilancio di previsione 2016 che arriverà in Consiglio comunale per l’approvazione entro la fine di maggio.

Un bilancio – fa sapere l’amministrazione attraverso un comunicato stampa – di oltre 180 milioni di euro, con circa 14 milioni destinati a interventi nel sociale e 15 milioni per le opere pubbliche.

“Siamo riusciti a far ripartire gli investimenti in opere e servizi dedicati alla cittadinanza – spiega l’Assessore Emanuela Avesani – e anche per questo 2016 ci poniamo obiettivi ambiziosi e raggiungibili. Dopo un grande lavoro volto a migliorare l’organizzazione dell’Ente, ottimizzare i servizi e gli uffici e ridurre i costi superflui, oggi possiamo incrementare gli investimenti in opere e servizi alla cittadinanza senza aumentare le tasse”.

“Ci occuperemo con continuità dei nostri concittadini più vulnerabili – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – I contributi e i servizi implementati in questi anni continueranno a garantire sostegno economico e sociale ai cittadini in difficoltà. Andremo avanti inoltre con il piano delle opere pubbliche che mira a rendere Pomezia più bella e pulita, a fornire alla cittadinanza i servizi essenziali come l’acqua, le fogne e l’illuminazione pubblica”.

“Infine, grande obiettivo dell’anno, l’estensione del servizio di raccolta differenziata porta a porta a tutto il territorio comunale che pone Pomezia all’avanguardia nella gestione del ciclo dei rifiuti – conclude il Primo Cittadino – L’obiettivo che ci poniamo è superare agevolmente il 50% di differenziazione dei rifiuti e migliorare il decoro cittadino intervenendo tempestivamente sugli eventuali fenomeni di abbandono dei rifiuti”.

Impostazioni privacy