Home Economia Recupero crediti facile e veloce con Astrea S.p.a.

Recupero crediti facile e veloce con Astrea S.p.a.

Purtroppo è sempre più facile riscontrare il mancato pagamento di una o più fatture.

Il recupero crediti è un’attività che mira ad ottenere il pagamento totale o parziale di un credito, sia nel momento in cui il debitore rifiuta deliberatamente di onorarlo, sia quando si trova in una eventuale situazione di difficoltà economica.

La procedura risulta perciò, spesso lunga e complessa; e proprio per questo motivo è molto comune che ci si affidi a persone qualificate e con esperienza nel settore.  

 

AFFIDARSI AI PROFESSIONISTI: ASTREA S.p.a.

ASTREA S.p.a. è una società leader nel settore del recupero crediti in Italia.

Tutto il procedimento che va dalla valutazione del credito fino alla conclusione del procedimento d’ingiunzione con relativo recupero dei crediti è impeccabile.

Questo servizio di recupero crediti inoltre, non prevede il pagamento di alcuna percentuale sulle somme recuperate.

Per l’attivazione della pratica è solamente richiesta la costituzione di un fondo spese necessario per affrontare le spese dell’azione.

Il compenso verrà pagato dalla controparte debitrice solo in caso di recupero del credito.

Perciò la società in questione otterrà occasione di guadagno nel solo  caso di recupero delle somme.

Dunque esito positivo o negativo dell’azione di recupero crediti che sia, il cliente non dovrà affrontare alcuna spesa aggiuntiva.

 

LA PROCEDURA

L’attività di recupero credito, si articola in due differenti fasi: una ‘’Stragiudiziale’’, che consente di evitare il carico gravoso di costi e tempi delle vie legali, ed un’altra invece ‘’giudiziale’’.

Il primo passo sarebbe quello di inviare una missiva di messa in mora per intimare al pagamento il debitore. Nel caso in cui la risposta del debitore si facesse attendere eccessivamente è necessario ricorrere ad un decreto ingiuntivo.

Se la notifica viene ulteriormente ignorata dal debitore per altri 40 giorni allora non resta che presentare un’istanza al Giudice per l’autorizzazione a procedere con il pignoramento dei beni e di render noto l’atto di precetto al debitore.

Solo 10 giorni più tardi si potrà finalmente procedere con il pignoramento dei beni. 

 

LE DIFFERENTI SOLUZIONI DI RECUPERO CREDITI

 

1) Il recupero crediti di piccoli importi  (importo inferiore a mille euro) viene troppo spesso trascurato da parte delle imprese, le quali sono più focalizzate sul recupero di crediti di maggiore entità.

Astrea S.p.a. con la propria politica competitiva dei prezzi, si propone di rendere conveniente il recupero in via giudiziale di piccoli crediti.

 

2) Il recupero crediti nei confronti delle imprese presenta un notevole coefficiente di difficoltà: generalmente gli importi da recuperare sono molto elevati, il debitore spesso accumula debiti su più posizioni e l’imprenditore teme di perdere un cliente avviando un’azione di recupero fin troppo incisiva.

Per queso esatto motivo è utile affidarsi ad un partner esterno per il recupero crediti.

 

3) Il recupero crediti nei confronti dei consumatori avviene, nella maggior parte dei casi, per crediti di piccolo calibro relativi alla fornitura di servizi come per esempio telefonia, gas o energia elettrica.

ASTREA S.p.a. è specializzata nella gestione delle procedure di sfratto per morosità e nell’atto successivo del recupero crediti riguardo canoni di locazione non pagati.