Connettiti con noi

Ultime Notizie Economia

Sconti in bolletta tramite ISEE: come fare domanda

Pubblicato

il

stipendi e pensioni

Viviamo in un periodo davvero particolare e difficile dove il costo della vita sta aumentando sempre di più. Le conseguenze della pandemia, della guerra, e non solo, stanno andando a confermarsi ogni giorno che passa portando non pochi problemi ai cittadini italiani. Per questo motivo sono presenti degli sconti in bolletta per chi è economicamente svantaggiato o in grave condizione di salute.

Le informazioni nel dettaglio 

Come abbiamo anticipato, i beneficiari del Bonus devono vivere in una condizioni di assoluto disagio che li impossibilita nella vita di tutti i giorni. Nella nuova bozza del decreto, che proprio oggi tonerà in Consiglio dei Ministri, si legge che chi presenta la documentazione Isee in corso d’anno ha diritto al bonus sociale. Previsto per l’energia elettrice e per il gas. 

Facendo domanda, si potrà ottenere il beneficio anche per i mesi precedenti, dal 1 Gennaio, tramite lo sconto nella prima bolletta o un rimborso delle somme extra versate entro tre mesi. 

Sconti in base all’Isee

Per il III trimestre c’è una novità, ovvero viene esplicitato il riferimento all’Isee come un requisito. “Fermo il valore soglia dell’Isee previsto, per il primo trimestre 2022, in caso di ottenimento di una attestazione Isee resa nel corso dell’anno 2022”. 

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy