Connettiti con noi

Ultime Notizie Economia

Siti di Annunci Immobiliari: la Lista dei Migliori

Pubblicato

il

Cercare casa online è un’attività che richiedere molto tempo e dedizione, perchè i siti che offrono annunci sono molti ed è opportuno valutare quale sia il migliore. Ti starai chiedendo come fare? Non preoccuparti, ora vedremo quali sono i siti che hanno un posizionamento più alto e la qualità degli annunci.

Se hai intenzione di acquistare casa ti consigliamo i portali verticali, in quanto offrono maggiori garanzie in termini di aggiornamento, affidabilità, visibilità e quantità di annunci. E’ importante quindi affidarti a siti specifici e non generalisti, per non divagare e perdere tempo in attività futili. Oggi i siti per annunci immobiliari ti consentono di filtrare la ricerca e di acquisire una maggiore visibilità, in base ai servizi offerti. I competitors nel mercato immobiliare per gli annunci sono tanti, ma non tutti hanno la stessa efficacia. Oggi il web ti permette di acquistare o vendere casa riducendo i costi di agenzia e accedendo ad una quantità di immobili e clienti più vasta.

Tra le domande più frequenti vi è quella di capire quali sono i siti per cercare casa ed i criteri per posizionare il tuo annuncio. Analizziamo la lista dei migliori siti per annunci case. Sei pronto?

I SITI PIU’ AFFIDABILI PER CERCARE E VENDERE CASA

Affinchè un sito sia migliore rispetto ad un altro, deve raggiungere a pieno alcuni obiettivi come: la visibilità degli annunci, il numero degli utenti che naviga sui siti per case, la facilità con cui l’utente viene contattato in seguito alla pubblicazione dell’annuncio, il costo e le modalità di sponsorizzazione degli annunci, la facilità di navigazione e gli strumenti che vengono forniti al venditore per la descrizione dell’immobile.

  • Immobili Ovunque: è una piattaforma di annunci immobiliari che sta acquistando sempre più visibilità nel tempo. E’ un sito molto visitato in Italia e la grande quantità di offerta fa in modo che tanti utenti vadano a navigare tra le pagine. Grazie ai filtri per raffinare la ricerca è possibile navigare con facilità. Immobili Ovunque offre strumenti e segue l’utente passo dopo passo nella ricerca. Nel sito è presente anche una sezione Blog, che offre soluzioni e spunti per acquistare casa/ venderla e tutto ciò che concerne il mercato immobiliare. Si può anche valutare la propria casa direttamente online e calcolare il mutuo personalizzato. Tra i punti di forza del portale vi il sistema ranking, ovvero la rotazione automatica degli annunci e la pubblicazione riservata alle agenzie immobiliari. Link al sito web.
  • Wikicasa: è uno dei siti annunci immobiliari di riferimento per le agenzie immobiliari italiane, qui si possono trovare annunci di tutto il territorio italiano. E’ una realtà nata nel 2016 come start up digitale, che offre un’esperienza di ricerca immobiliare moderna.
  • Trovacasa.net: sito per gli annunci casa, caratterizzato dalla presenza di una sezione specifica per le case all’estero. All’interno del sito ci sono guide specifiche per vendere casa al di fuori dell’Italia.
  • Immobiliare.it: è stato lanciato nel 2007 in Italia e offre il servizio di pubblicazione e la ricerca di annunci, che hanno una vita limitata di 90 giorni e per questo hanno scarsa visibilità. Per aumentarla è necessario attivare un piano di sponsorizzazione che ha un costo che varia dai 19,95 ai 79,95 euro per i tre mesi di validità dell’annuncio. 
  • Idealista: è un sito di annunci immobiliari che nasce in Spagna e si diffonde in Europa e Sud America. E’ considerato un brand globale a 360° per la vendita immobili e per rendere gli annunci visibili e sponsorizzarli è necessario effettuare un piano di pagamento. E’ tra i siti immobiliari che guida l’utente all’acquisto e alla vendita.

Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it