Connettiti con noi

Cronaca

Sostegni bis: tamponi gratis, voucher per palestra e piscina e tutti i nuovi aiuti in arrivo

Pubblicato

il

Quando arriva la tredicesima 2021

Al via la corsa per allungare la lista dei bonus, degli aiuti economici contenuti nel Decreto Sostegni Bis. Dai matrimoni all’Rc auto, dai tamponi gratis ai voucher per la palestra e la piscina, tutti ‘sconti’ per aiutare gli italiani in difficoltà, quelli che più hanno risentito della crisi economica legata all’emergenza sanitaria. 

Decreto Sostegni Bis: tutti gli aiuti economici 

Come spiega l’Ansa, ci sono diverse ipotesi sul tavolo: Rc auto gratis per due mesi, ma anche una detrazione del 25% fino a 25.000 euro delle spese per i matrimoni. E non solo. 300 euro di voucher per iscriversi in palestra e piscina e addirittura uno sconto per chi acquista le opere di giovani artisti italiani o il dimezzamento della tassa sul porto di fucile da caccia. Sono solo alcune delle proposte che andranno al voto la prossima settimana e che, almeno per il momento, restano tali, ancora da concretizzare. 

Sostegni Bis: tamponi gratis e aiuti alle imprese 

Sembrano essere molti i partiti d’accordo ad aiutare le imprese, quelle più in difficoltà.  Tra le proposte: il rifinanziamento della Nuova Sabatini, la richiesta di estendere fino a fine anno (o fino a settembre) il credito di imposta sugli affitti e gli aiuti alle categorie più colpite, come la filiera tessile, le fiere, la ristorazione collettiva. 

Ma non solo. Al vaglio anche l’ipotesi dei tamponi gratis per ottenere il pass Covid e l’esonero per i bambini fino a 6 anni, come specifica l’Ansa, dal doversi sottoporre al test per viaggiare o per partecipare alle cerimonie. 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it