Home Lotto Estrazioni Lotteria Italia 2020: come funziona l’estrazione del 6 gennaio ai Soliti Ignoti

Lotteria Italia 2020: come funziona l’estrazione del 6 gennaio ai Soliti Ignoti

Lotteria Italia 2020

Il giorno della Befana, lunedì 6 gennaio 2020, si terrà l’estrazione dei biglietti della Lotteria Italia. Come ogni anno, il 6 gennaio, verranno estratti i vincitori dei premi di prima categoria del celebre concorso italiano che permette di vincere fino a 5 milioni di euro.

Anche quest’anno il gioco della Lotteria Italia è collegato alla trasmissione di Rai 1 i Soliti Ignoti che per l’occasione vedranno Amadeus presentare la serata speciale. Per l’edizione 2020 del concorso i biglietti venduti sono stati circa 6,7 milioni, un numero minore di circa il 3% rispetto all’edizione passata.

Lotteria Italia 2020: orario e come funziona l’estrazione del 6 gennaio

Per seguire in diretta l’estrazione dei numeri vincenti della Lotteria Italia 2020 è necessario collegarsi su Rai 1 a partire dalle ore 20.35 di lunedì 6 gennaio 2020. Nel corso della puntata dal titolo “Soliti Ignoti – Il Ritorno – Speciale Lotteria Italia” verranno svelati i 5 biglietti vincenti i premi di prima categoria, tra cui il primo premio del valore di 5 milioni di euro.

Sarà una serata ricca di ospiti, durante la quale Amadeus annuncerà i 22 Big in gara al Festival di Sanremo 2020. I cinque biglietti vincenti della Lotteria Italia saranno abbinati a 5 personaggi famosi che si sfideranno e determineranno l’ordine dei 5 premi, a seconda di come si classificheranno. Una serata all’insegna del divertimento, della musica e della comicità per festeggiare, come ogni 6 gennaio, la Befana supermilionaria.

Soliti Ignoti Speciale Lotteria Italia 2020
Amadeus presenta i Soliti Ignoti Speciale Lotteria Italia 2020

Lotteria Italia 2020: regolamento, biglietti vincenti e premi di prima, seconda e terza categoria

Per l’occasione l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha sottolineato che “alle vincite di qualunque importo della Lotteria Italia 2020 non si applica alcuna forma di ritenuta o prelievo. Pertanto ai vincitori vengono accreditate per intero le somme corrispondenti ai premi stabiliti”.

Come ogni anno nel corso della puntata speciale dei Soliti Ignoti verranno svelati solo i premi più grandi, ovvero quelli di prima categoria, tutti gli altri premi secondari (seconda e terza categoria) verranno stabiliti poco prima dell’inizio del programma di Rai 1. Anche quest’anno su Il Corriere della Città sarà possibile scoprire in tempo reale i biglietti vincenti di prima, seconda e terza fascia. Tutti i montepremi ed i numeri dei biglietti fortunati saranno riportati in un articolo live all’interno della pagina dedicata alle estrazioni in tempo reale