Connettiti con noi

Comunicati stampa

Coronavirus a Fiumicino, 41 nuovi casi e 39 guariti. I dati di oggi 20 dicembre

Pubblicato

il

Coronavirus

“I dati della Asl Rm3 di ci dicono che i positivi tra i residenti in città, in questo momento, sono 333″. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino. “Nelle ultime 48 ore sono stati registrati 41 nuovi positivi e 39 persone sono guarite – spiega il sindaco -.

Leggi anche: Coronavirus Nettuno, altre due vittime: i dati del 20 dicembre

È ancora tra Isola sacra e Fiumicino che si concentra il numero maggiore di casi: il 64% – prosegue Montino -, mentre il rapporto tra popolazione e positivi è pari a 0,40, con un’età media di 40 anni”. “Sono giorni molto complicati, quelli che stiamo vivendo e che ci apprestiamo a vivere – conclude Montino -, lo dimostrano i provvedimenti particolarmente restrittivi presi ieri dal Governo. Per questo voglio rivolgervi un appello al massimo rispetto delle regole. Tutte e tutti vorremmo stare insieme ai nostri amici e parenti, ma non cerchiamo scappatoie, escamotage, interpretazioni fantasiose dell’ultimo decreto: seguiamo attentamente quanto stabilito sugli spostamenti e sulla possibilità di ospitare altre persone o di andare a trovarle. È fondamentale che ognuno di noi si comporti avendo chiaro in mente che siamo parte di una comunità e, quindi, responsabili gli uni per gli altri. Naturalmente, vale la raccomandazione di sempre a mantenere la distanza interpersonale, indossare bene la mascherina e a evitare gli assembramenti, specialmente nei negozi e nelle zone dello shopping dove è più facile che si creino”.

Leggi anche: Coronavirus nel Lazio, Roma città scende sotto i 500 casi: i dati di oggi

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy