Home Cronaca Fiumicino Fiumicino, 17 nuovi casi nelle ultime 48 ore. Ecco la situazione aggiornata...

Fiumicino, 17 nuovi casi nelle ultime 48 ore. Ecco la situazione aggiornata all’11 gennaio

Coronavirus Asl nettuno

Il numero dei casi positivi a Fiumicino, seppur di poco, è tornato a scendere dopo diversi giorni di risalita. Sono 17 i nuovi contagiati e 26 i guariti registrati nelle ultime 48 ore, mentre scende a 345 il numero totale di positivi nel Comune di Fiumicino.

“Con 17 nuovi positivi e 26 guariti nelle ultime 48 ore, scende a 345 il numero totale di positivi nel Comune di Fiumicino”. Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

“Secondo i dati della Asl Rm3 – prosegue – sono 174 le donne contagiate, 171 gli uomini, con un’età media di 41 anni. La concentrazione dei contagi si attesta sempre più alta tra Isola sacra e Fiumicino, il 74% del totale. Come possiamo vedere, dopo diversi giorni di risalita il numero è tornato a scendere, seppure di poco. Ciò non deve tranquillizzarci e, nonostante l’inizio della campagna di vaccinazione, dobbiamo proseguire ancora nel rispettare tutte le prescrizioni per evitare il diffondersi del contagio. Le ricordo ancora una volta: igienizzare di frequente le mani, indossare le mascherine, anche all’aperto, mantenere le distanze ed evitare gli assembramenti”.