Home News Cronaca Fiumicino, carichi di pesce fresco alle famiglie in difficoltà del territorio

Fiumicino, carichi di pesce fresco alle famiglie in difficoltà del territorio

Una Fiumicino che si colora di solidarietà verso le famiglie in difficoltà economiche del territorio, che in queste ore stanno ricevendo carichi di pesce fresco appena pescato come atto di generosità da parte degli imprenditori operanti nel settore ittico locale.

I carichi di pesce fresco sono arrivati questa mattina nei locali del centro di raccolta alimentare del Comune, che già in queste ore sta provvedendo alla consegna di tali alimenti sulle tavole dei nuclei familiari locali meno abbienti

Il pesce pescato e donato dai pescatori locali di Fiumicino e diverse realtà imprenditoriali operanti nel settore, è stato preso la notte scorsa appositamente per consegnarlo a tutte quelle famiglie che attualmente vivono delle serie difficoltà economiche per la quarantena dovuta al Covid-19.

Per l’iniziativa di solidarietà emerge grande entusiasmo da parte di Anna Maria Anselmi, Assessore alle Politiche Sociali per il Comune di Fiumicino: “Voglio ringraziare i pescatori di Fiumicino, una delle più importanti realtà produttive che caratterizzano il nostro Comune. Come sempre hanno dimostrato  la loro sensibilità nei confronti dei concittadini in difficoltà“.

Ha proseguito l’Assessore del territorio fiumicinese riguardo l’iniziativa sociale: “Questa mattina il presidente della Grande Pesca, Gennaro Del Prete ha donato il pescato della notte, al quale si aggiungerà quello del pomeriggio, ad integrazione dei pacchi alimentari che il Comune sta distribuendo“.

Ha concluso l’Assessore Anna Maria Anselmi riguardo quest’importante iniziativa di solidarietà verso le famiglie in difficoltà del Comune di Fiumicino: Un’altra prova della grande solidarietà che la città sta dimostrando in queste settimane, ormai mesi, di crisi dovuta all’emergenza sanitaria. Siamo molto orgogliosi di questi gesti“.

Grande felicità quindi per molte famiglie meno abbienti del Comune fiumicinese, che grazie all’impegno congiunto dell’Amministrazione, Protezione Civile e numerosi imprenditori del territorio potranno gustare già questa sera del buonissimo pesce fresco proveniente dal proprio mare e avranno la possibilità di vivere un momento di gioia in questo duro periodo di difficoltà.