Home News Cronaca Sciopero aerei 11 gennaio 2019: voli cancellati (lista) e ritardi

Sciopero aerei 11 gennaio 2019: voli cancellati (lista) e ritardi

Sciopero aerei 24 giugno 2019

Sciopero aerei 11 gennaio 2019: voli cancellati e ritardi. Disagi nella giornata di oggi sul fronte del trasporto aereo per uno sciopero indetto dai controllori di volo. Tra pochi minuti, alle ore 13, la protesta entrerà nel vivo causando inevitabilmente disagi all’utenza. 

Lo sciopero aerei previsto per oggi 11 gennaio 2019 è nazionale e causerà ritardi e cancellazioni nei voli dalle ore 13.00 alle ore 17.00. Lo comunica in una nota Astral Infomobilità.

Sciopero aerei 11 gennaio 2019: la lista dei voli cancellati Alitalia

A seguito dell’agitazione proclamata da alcune sigle sindacali dei controllori di volo per oggi venerdì 11 gennaio 2019 dalle 13:00 alle 17:00.

“La Compagnia, inoltre, si è vista costretta a cancellare alcuni voli, sia nazionali che internazionali, previsti per la giornata dell’11 gennaio. Qui è possibile consultare la lista dei voli cancellati“, fa sapere ad esempio la compagnia Alitalia. 

“Alitalia ha attivato un piano straordinario per limitare i disagi dei passeggeri, riprenotando sui primi voli disponibili il maggior numero possibile di viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni: l’80% riuscirà a partire nella stessa giornata dell’11 gennaio”.

Alitalia ha invitato tutti i viaggiatori che hanno acquistato un biglietto per l’11 gennaio a verificare lo stato del proprio volo, prima di recarsi in aeroporto, sul sito alitalia.com, chiamando il numero verde 800.65.00.55 (dall’Italia) o il numero +39.06.65649 (dall’estero), oppure contattando l’agenzia di viaggio presso cui hanno acquistato il biglietto.

I passeggeri che hanno acquistato un biglietto Alitalia per viaggiare l’11 gennaio, in caso di cancellazione o di modifica dell’orario del proprio volo, potranno cambiare la prenotazione senza alcuna penale o chiedere il rimborso del biglietto (solo nel caso in cui il volo sia stato cancellato o abbia subito un ritardo superiore alle 5 ore) fino al 18 gennaio.

Sciopero aerei 11 gennaio 2019: le info per chi viaggia con Ryanair

A causa di uno sciopero dei controllori di volo, Ryanair ha cancellato alcuni voli per venerdí 11 gennaio 2019.

Tutti i passeggeri affetti dalle cancellazioni, fa sapere l’azienda, sono stati avvisati via email e SMS e informati delle seguenti opzioni: rimborso del volo, riprenotazione su un volo successivo o prenotazione con un’altra compagnia aerea.

Ai passeggeri che viaggiano con noi venerdi 11 gennaio avvisiamo di controllare lo stato del proprio volo sul nostro sito internet Ryanair.com