Home News Cronaca Venezia-Genova-Fiumicino. Ecco il primo Frecciarossa e Frecciargento

Venezia-Genova-Fiumicino. Ecco il primo Frecciarossa e Frecciargento

Il primo Frecciarossa 1000 che collega Venezia all’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Roma è arrivato domenica mattina alle ore 9.52 nella stazione Fiumicino Aeroporto, dopo essere partito da Venezia Mestre alle ore 5.37. Il primo collegamento, numero 8401 di ieri mattina, è arrivato a Fiumicino alle 9.49 con tre minuti di anticipo, dal treno sono scesi complessivamente 31 passeggeri. 

E’ partito ieri il primo treno che “valorizza ulteriormente le potenzialità dell’integrazione fra treno e aereo”, sottolinea Trenitalia. “I collegamenti di Trenitalia fra Venezia e il principale scalo aeroportuale di Roma stanno registrando un significativo apprezzamento da parte della clientela: sono infatti già oltre 4mila le prenotazioni effettuate”, afferma la compagnia. 

E’ arrivato, inoltre, stamattina, intorno alle 10.40 nel Terminal ferroviario dell’aeroporto di Fiumicino, il primo collegamento di Trenitalia partito da Genova ed operato con un Frecciargento. Il collegamento si aggiunge alle attuali quattro corse Alta Velocità da e per Venezia con lo scalo di Fiumicino. Il collegamento Frecciargento è partito da Genova Piazza Principe con fermate a Genova Brignole, La Spezia, Pisa, Firenze Campo Marte e Roma Tiburtina; il ritorno partirà da Roma Fiumicino alle 19.08 fermerà a Roma Tiburtina alle 19.50, Firenze Campo Marte, Pisa, La Spezia e Genova Brignole per arrivare a Genova Piazza Principe alle 23.40.