Home News Cronaca Villa Guglielmi, bagni da incubo nella biblioteca comunale Giulio Regeni. Il M5S...

Villa Guglielmi, bagni da incubo nella biblioteca comunale Giulio Regeni. Il M5S denuncia la situazione

Bagni da incubo all’interno della biblioteca “Giulio Regeni” di Villa Guglielmi, dove da diversi giorni i servizi igienici mostrano profonde criticità.

Una situazione del tutto inammissibile, calcolando come tali servizi vengono utilizzati da quei tantissimi cittadini e ragazzi interessati a studiare nei locali bibliotecari.

Sulla questione si è subito attivato il gruppo del Movimento 5 Stelle sul Comune di Fiumicino, che ha ricevuto in questi giorni le istanze di diversi studenti e cittadini fruitori abituali della struttura. Così hanno commentato il loro interesse al problema presso le istituzioni locali: “La nostra attivista Sarah Tamburrini ci segnala lo stato in cui si trovano i bagni della Biblioteca “Giulio Regeni” di Villa Guglielmi. Nei bagni al piano terra, l’acqua è fuoriuscita dai sanitari, allagando completamente i bagni e arrivando addirittura fuori oltre l’ingresso. Tutto ciò rappresenta una situazione di forte disagio per tutti coloro che usufruiscono della biblioteca, nonché di un pericolo igienico-sanitario.  A ciò si aggiunge il fatto che il bagno delle donne sito al primo piano è fuori servizio da alcuni giorni, e dal Comune ancora non si vedono tecnici“.

Hanno concluso nella loro nota nel social Facebook: “Abbiamo immediatamente segnalato la situazione agli operatori della biblioteca e tramite mail al Comune di Fiumicino, sollecitando un intervento immediato per ripristinare adeguate condizioni“.

Ora si aspetta per vedere quando i disagi ai sanitari verranno sistemati, calcolando come la stagione estiva e l’alta affluenza di studenti in questo periodo dell’anno – per via della sessione estiva universitaria e gli esami di Maturità – rendono questi servizi necessari e imprescindibili per tutti quei cittadini che vengono a studiare in questo luogo. 

62322274_2416442601923643_339357851526889472_n

Immagine 2 di 4