Home News Cronaca FOTO DEL GIORNO: Pomezia, il cantiere di Largo Columella è già un’area...

FOTO DEL GIORNO: Pomezia, il cantiere di Largo Columella è già un’area abbandonata?

CONDIVIDI
dav

Una riparazione infinita, con tempi che definire biblici sembra essere un complimento. I disagi per i residenti di largo Columella di tutti i cittadini – nonché per le attività commerciali – che vi devono transitare, sembrano dover continuare per un tempo indefinito, nonostante il problema sia stato evidenziato già dallo scorso 20 novembre, quindi più di due mesi fa. 

Qualche giorno fa, dopo l’ordinanza sindacale del 16 gennaio scorso con cui si disponeva la chiusura del cantiere a largo Columella, Acea Ato2 ha avviato le indagini sulle condotte fognarie tramite videoispezioni e ha appurato che il danno interessa un tratto di condotta di fognatura mista (acque chiare e scure) a quattro metri di profondità, che va da largo Columella a piazza San Benedetto

“L’interruzione si è rivelata più problematica del previsto – spiegava il Sindaco Fabio Fucci – Attualmente Acea sta lavorando alla progettazione dell’intervento, che avrà quindi tempi più lunghi. Siamo in costante contatto con la società affinché i lavori possano essere avviati quanto prima”.

Ma nel frattempo, in attesa cioè che qualcosa venga fatto, il cantiere ha già assunto i connotati di un’area in abbandono: la recinzione infatti non c’è più, le transenne sono state spostate, i cartelli sono caduti a terra e in pratica ora chiunque può accedere liberamente. Sarebbe dunque opportuno, a nostro avviso, ripristinare quantomeno lo stato dei luoghi dato che i tempi per la risoluzione si dovrà aspettare chissà quanto.

CONDIVIDI
CONDIVIDI