Home » Circeo, Sabaudia, Gaeta, Fondi, Formia e Terracina » Bimba di 11 mesi di Formia positiva al Coronavirus trasferita d’urgenza al Bambino Gesù di Palidoro: ecco quali sono le sue condizioni

Bimba di 11 mesi di Formia positiva al Coronavirus trasferita d’urgenza al Bambino Gesù di Palidoro: ecco quali sono le sue condizioni

Pubblicato il
prima bambina nata a Roma nel 2022

Febbre alta e spossatezza. Questi i sintomi presentati ieri pomeriggio da una bimba di 11 mesi di Formia e da suo padre. I due si sono presentati all’ospedale Dono Svizzero e lì è stata diagnosticata attraverso i test sierologici la positività di entrambi al Covid-19. La bimba è stata quindi trasferita d’urgenza insieme al genitore, asintomatico, nella sede di Palidoro dell’ospedale Bambino Gesù. 

Al momento, come riferiscono fonti ospedaliere accreditate, le condizioni della bimba sono discrete e la situazione è sotto controllo. Il padre, invece, resta asintomatico.

POSITIVA ANCHE LA MAMMA

Ad essere positiva anche la mamma. Queste le sue parole, inviate al sindaco di Minturno Grando Stefanelli.

“Buongiorno a tutti. Le attenzioni avute, l’utilizzo di protezioni, non sono bastate a tenere lontano il Covid; purtroppo sono risultato positivo e con me anche mia moglie e la nostra piccola bimba. Ringrazio di cuore le autorità che hanno subito dato luogo all’applicazione delle normative sanitarie. Ringrazio di cuore il Sindaco per il pensiero e la vicinanza espresse alla mia famiglia. Faccio un appello a tutti, come tutti i giorni lo facevo allo staff e alle persone che lavorano con me: non abbassate nemmeno per un secondo la guardia, state attenti, fatelo per voi, per i vostri cari e per tutte le persone. State attenti”.

Impostazioni privacy