Home » Incidenti Roma » Incidente sulla Pontina, per evitare il Cotral fermo tampona un’altra auto. Due feriti e traffico in tilt

Incidente sulla Pontina, per evitare il Cotral fermo tampona un’altra auto. Due feriti e traffico in tilt

Pubblicato il
Incidente Pontina

Sabato nero per la Pontina dove si iniziano a registrare le prime lunghe code della giornata in direzione Roma. Il sinistro che sta congestionato il traffico è avvenuto alle 10:00 circa, poco prima dello svincolo per Maggiona (Pomezia sud). 

Le dinamiche dell’incidente sono state ricostruite dai Carabinieri della Stazione di Pomezia intervenuti rapidamente sul posto. Tutto è iniziato a causa di un autobus Cotral che – a causa di un guasto – si è dovuto accostare proprio sulla strada creando già non pochi problemi alla viabilità. 

Incidente oggi sulla Pontina: la dinamica 

Proprio quando si è accostato, però, dietro di lui stava percorrendo la strada un tassista che – per non impattare contro l’autobus – ha leggermente azzardato una manovra proprio per schivarlo. Tuttavia facendo il taxi si è scontrato, fortunatamente a velocità moderata, contro un’auto tamponandola. 

L’auto “colpita” è finita così contro il guardrail, rendendo necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per le operazioni di messa in sicurezza. Sul posto anche l’ambulanza poiché sono due i feriti registrati, entrambi lievi, dell’auto tamponata. 

Aggiornamento ore 13: La strada è stata riaperta. La circolazione transita lungo la corsia di sorpasso.

Pontina bloccata: aggiornamenti traffico  

A causa del tamponamento è stata temporaneamente chiusa la carreggiata della strada statale 148 “Pontina” al km 31,400, in direzione della capitale, a Pomezia. Il traffico viene diviato con uscita obbligatoria allo svincolo Laurentina con possibilità di riprendere la complanare in via Pontina Vecchia.

Sul posto sono presenti anche le squadre Anas e delle Forze dell’Ordine per la gestione dell’emergenza e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile. Attualmente il traffico è ancora bloccato, ma si sta lavorando al ripristino della circolazione. 

Impostazioni privacy