Connettiti con noi

Italia

‘È arrivata sorella neve’, la festa dei Frati di Assisi nella Basilica imbiancata (FOTO e VIDEO)

Pubblicato

il

Frati che giocano con la neve nella Basilica di Assisi

In questi giorni lo spettacolo e la magia della neve hanno fatto capolino in diverse parti d’Italia. Infatti, dopo un inizio un po’ timido e con delle temperature tutt’altro che invernali, ecco che la stagione fredda ha preso ufficialmente il via! I fiocchi di neve hanno imbiancato le montagne, dal Terminillo al Monte Livata regalando un momento di gioia a grandi e piccini. Non sono stati da meno alcuni Frati della Basilica Superiore di Assisi che hanno festeggiato, con tanto di battaglia a palle di neve, insieme agli altri religiosi della comunità l’arrivo degli amati fiocchi. 

Neve a Roma e nel Lazio, continua a nevicare: ecco dove (FOTO)

I Frati che festeggiano l’arrivo delle neve 

‘Cari fratelli e sorelle è arrivata sorella neve’, queste le parole del sorridente fra Rafael, francescano di origini brasiliane che assieme agli altri religiosi della comunità ha festeggiato l’arrivo della neve. I frati sono stati immortalati mentre giocavano a palle di neve fuori il piazzale, completamente imbiancato, della Basilica superiore di Assisi, a Perugia. Una vera e propria festa quella che vede coinvolta la comunità religiosa che non perde l’occasione per fare anche un grande pupazzo di neve con tanto di sciarpa e ramoscelli come braccia. 

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com