Home » Italia » Esodo di Ferragosto, si parte con le code: sull’autostrada A1 incidente tra 7 auto

Esodo di Ferragosto, si parte con le code: sull’autostrada A1 incidente tra 7 auto

Pubblicato il
Incidente A1

Inizia oggi, sabato 12 agosto, il ponte lungo di Ferragosto. Moltissimi gli italiani che si sono messi in viaggio – o sono in procinto di farlo – al fine di raggiungere le mete di vacanza. Un sabato da bollino nero su strade ed autostrade, con  traffico intenso e code. Non mancano, purtroppo, gli incidenti a fare da sfondo a questa prima giornata dell’esodo estivo. Interessata da un sinistro l’autostrada A1 in direzione Napoli, nel tratto compreso tra Colleferro e Anagni. Incidente che ha creato diversi chilometri di code. Coinvolte nel sinistro la bellezza di 7 auto, al momento ignote le condizioni dei passeggeri a bordo. 

Esodo estivo, Pontina presa d’assalto dai vacanzieri: 100mila veicoli in strada

L’incidente sull’A1 nella prima giornata dell’esodo estivo di Ferragosto

Come dicevamo, il sinistro si è verificato quest’oggi sull’A1, nel tratto compreso tra Colleferro e Anagni, in direzione Napoli. Al momento le cause dell’incidente non sono note. Si è trattato di un tamponamento a catena che ha visto coinvolte sette vetture. Arrivata la segnalazione al Numero Unico per le Emergenze, sul luogo dei fatti sono giunti i paramedici in ambulanza che hanno prestati i soccorsi alle persone coinvolte. Oltre ai sanitari, presenti anche gli agenti della polizia stradale per i rilievi e le verifiche di propria competenza, nonché il personale della Direzione 5 Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l’Italia. 

La viabilità e deviazioni 

Inevitabili i disagi alla circolazione, che si sono tradotti in code chilometriche e presenza di intenso traffico. Attivi per gli automobilisti dei percorsi alternativi così da limitare quanto più possibile i disagi. Autostrade per l’Italia consiglia ai viaggiatori che si spostano verso Napoli di uscire a San Cesareo sulla diramazione di Roma Sud e transitare lungo la strada statale 6 Casilina, per poi reimmettersi nell’A1 all’altezza della stazione di Anagni. Nel corso della mattinata, l’incidente è stato rimosso liberando la carreggiata e facendo tornare la circolazione progressivamente alla normalità. 

Impostazioni privacy