Home » News » Ultime Notizie Sportive » Le arti marziali incontrano la solidarietà: seminario interdisciplinare a Campo di Carne

Le arti marziali incontrano la solidarietà: seminario interdisciplinare a Campo di Carne

Pubblicato il

Anche quest’anno l’Associazione “Kihon Libera Accademia della Via” si fa promotrice e veicolo di supporto umanitario.
Il Kihon non è un’associazione che si occupa “semplicemente” dell’insegnamento di Arti Marziali, bensì una realtà che opera nel territorio da ben 15 anni con il proposito di promuovere e trasferire valori culturali ed educativi per la crescita individuale e sociale, offrendo percorsi formativi che spaziano attraverso numerose altre attività, come l’Escursionismo (e con esso l’avvicinamento alla natura), l’Arte, la Cultura e non ultimo … l’arte del “donare e condividere”.
Quest’anno il Kihon diretto dal M° Samuel Onofri, con la gentile collaborazione del M° Vincenzo Russo della Scuola di Karate Shotoreigikan di Latina e del M° Fabio La Malfa della Scuola Judo Tomita di Roma e del Parco Malibran di Campo di Carne che metterà a disposizione i suoi spazi, organizza un Seminario Interdisciplinare di Arti Marziali il cui ricavato andrà devoluto alla Casa Famiglia “La Coccinella” di Anzio. Una realtà che con fatica ma con molto impegno e dedizione si prende cura di ragazzi provenienti da difficili situazioni familiari e che in essa trovano rifugio e calore.
L’idea è di far convogliare in un unico evento l’espressione di molteplici valori come condivisione di esperienze e punti di vista riguardo allo studio condotto in ambito marziale, ognuno per suo conto; unione di persone diverse in nome della passione o della semplice curiosità per le Arti Marziali; collaborazione di tutti in un progetto socialmente importante e senza fine di lucro; donazione come valore primario del dare senza prendere, del donare dimostrando così rispetto e impegno reale e fattivo.
Il seminario si terrà presso il Parco Malibran di Campo di Carne – Aprilia, Via. Maria Malibran n. 7, e darà l’opportunità di praticare le seguenti discipline: Kihon Aikibudo, Karate Shotokan, Judo, Aikiken (Spada tradizionale giapponese in stile Aiki). “Per quanti vorranno assistere, visitarci, o semplicemente stare insieme a noi senza partecipare direttamente alle lezioni – spiega l’organizzatore Samuel Onofri – l’ingresso sarà gratuito e potranno godere dell’ospitalità offerta dal Parco Malibran: grandi aree verdi, animali, giochi per bambini, zone relax e altro ancora. In più Sabato 4 chi vorrà potrà mangiare insieme a noi, pagando una piccola quota (i bambini non pagano), e avendo quindi occasione per conoscerci meglio”. Per informazioni contattare Samuel Onofri 335 1882254.

Impostazioni privacy