Connettiti con noi

Ardea

Giovedì prossimo tavolo “Tor San Lorenzo non è periferia”

Pubblicato

il

“Tor San Lorenzo, non è un dormitorio, ma è in realtà un territorio fulcro del nostro comune!” ad affermarlo è il nuovo assessore ai servizi alla persona Raffaella Neocliti che giovedì 20 novembre presenterà alle ore 16.30 in sala consiliare il tavolo “Tor San Lorenzo non è periferia”. L’ obbiettivo del progetto è la discussione ed il confronto, non tanto sui gravi problemi del territorio, quanto sulle possibili soluzioni per arginarli. Ciò che manca al territorio secondo il vicesindaco Neocliti è il collante, la coesione necessaria a ridimensionare l’immagine di Tor San Lorenzo da periferia a comunità.

“Ho voluto che questo progetto fosse aperto a tutte le associazioni operanti sul territorio, dai comitati alle associazioni sportive, sociali e culturali” aggiunge l’assessore. “Molto importante è la partecipazione del parroco Don Franco e del sacerdote ortodosso Padre Gabriel, nonché dei responsabili delle altre confessioni religiose, il nostro territorio infatti è densamente popolato ed è necessario che venga dato spazio a tutti” ha spiegato Raffaella Neocliti. “Tutti hanno un importante ruolo da svolgere nella comunità, ed è necessario che siano coinvolti per apportare delle reali migliorie al nostro territorio”.

Non si può però trascurare la scarsità di fondi di cui il comune dispone per far fronte ai numerosi problemi del territorio. Proprio sull’argomento il vicesindaco dichiara: “I nostri problemi possono essere risolti anche senza fondi, noi abbiamo la buona volontà e vogliamo rimboccarci le maniche”.

Anche le tematiche relative ai giovani saranno discusse in sala consiliare: “ I giovani sono costretti a spostarsi per poter usufruire di attività di svago e divertimento!” dichiara la Neocliti “Noi dobbiamo fornire ai nostri ragazzi la possibilità di divertirsi sul territorio, e questo è necessario anche per far crescere il comune stesso. Affinché questo sia possibile dobbiamo collaborare con tutte le associazioni”.

Sul tavolo verrano così discusse le priorità del territorio dando voce ai bisogni dei cittadini.
Moderatore e coordinatore del tavolo sarà Piero D’Angeli, presidente del comitato di quartiere di Nuova California:
“La priorità che tratteremo al tavolo del 20 novembre sarà la sicurezza, sia nei centri urbani che nelle scuole” aggiunge il presidente. “Sul nostro territorio non sono presenti molte infrastrutture e sicuramente quelle che ci sono vanno revisionate nonostante i scarsi fondi a disposizione a nostra disposizione. L’obiettivo è far emergere i problemi a cui poi l’amministrazione dovrà far capo. Nel comune non ci sono istituti superiori, quelli presenti, invece, vanno sistemati e organizzati con più cura!” conclude Piero D’Angeli.

Samantha Morano

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy