Home » La voce dei cittadini » INCERTE LE RETTE PER LE SCUOLE MATERNE CONVENZIONATE DI ARDEA

INCERTE LE RETTE PER LE SCUOLE MATERNE CONVENZIONATE DI ARDEA

Pubblicato il

Il Presidente del CdQ della Nuova California Piero D’Angeli  è  intervenuto, facendosi portavoce delle famiglie della zona, sulla richiesta che le scuole materne convenzionate con il Comune di Ardea starebbero facendo ai genitori. Iscrivere i bambini per l’anno scolastico 2013-2014, pur non avendo certezza sulla convenzione con il Comune in quanto non ancora effettuata.

Nessuna polemica, ma qualche dubbio sulla retta da pagare, che potrebbe essere maggiorata nell’anno scolastico 2013 – 2014.

Sul punto l’Assessore ai Servizi Educativi Diego Rubbi ha comunicato per mezzo di un comunicato stampa:

“In queste settimane stiamo lavorando per la predisposizione del bilancio comunale confermando la nostra massima attenzione ai problemi delle scuole, incluse naturalmente quelle convenzionate”.

Nella nota  Rubbi ha accennato a polemiche però, suscitate in questi giorni dai genitori:

“La polemica è ingiustificata e invito tutti – ha concluso l’Assessore – a non strumentalizzare per finalità proprie fatti che, ne sono certo, non nascono con intenti polemici nei confronti di un’Amministrazione impegnata ad individuare soluzioni efficaci a problemi annosi”.

Intanto le iscrizioni sono aperte e i genitori stanno attendendo una risposta in merito alla stipula della convenzione per non incappare il prossimo settembre, inizio dell’anno scolastico in un retta maggiorata.

Nel frattempo il Comitato di Quartiere della Nuova California che ha raccolto le rimostranze di oltre duecento persone depositerà una lettera domani mattina in Comune per chiedere soluzioni efficaci nel breve periodo.

CitywebTv 24/01/2013

Impostazioni privacy