Connettiti con noi

Comune di Pomezia

Pomezia: Via Singen, degrado intorno alle scuole

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un cittadino di Pomezia in merito alla presenza di una discarica a cielo aperto nei pressi della Scuola media Orazio.

POMEZIA – Ci siamo recati questa mattina, dietro segnalazione del sig. Massimo Dionisi, nell’area adiacente alla Scuola Media Orazio per portare all’attenzione dell’opinione pubblica l’esistenza di una discarica nel bel mezzo di un parco che dovrebbe essere pubblico (in quanto non sappiamo se il terreno appartiene o meno al Comune). Non solo. Oltre al degrado costituito dalla mole enorme di rifiuti gettati senza la minima cura dalle persone – e i responsabili dovrebbero solo che vergognarsi – c’è anche la questione dell’erba alta e in generale di una vegetazione lasciata senza il minimo controllo; questo perché, considerata la vicinanza con ben due istituti scolastici – oltre all’Orazio nella zona è presente anche un Asilo -, l’incuria crea problemi anche in termini di insetti, testati sulla nostra pelle, ma anche di sicurezza, con diversi punti lasciati senza le dovute misure di sicurezza. Su quest’ultimo aspetto ad esempio, un caso emblematico è rappresentato dalla presenza di un campo da bocce (anch’esso trascurato) dove mancano le recinzioni, compromettendo di conseguenza la sicurezza dei passanti e soprattutto dei bambini che giocano nella zona. Per tale motivo sproniamo il Comune di Pomezia, o direttamente o rivolgendosi a chi di competenza, ad intervenire il prima possibile – lo stesso Massimo Dionisi ci riferisce che più di una volta si è recato con i vigili urbani sul posto per cercare di risolvere il problema – perché un parco adiacente a ben due scuole non può, e non deve essere tenuto in queste condizioni.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy