Home Anzio Testimoni di Geova, Pomezia presente all’Assemblea di Roma

Testimoni di Geova, Pomezia presente all’Assemblea di Roma

Si tiene oggi l’annuale appuntamento dei Testimoni di Geova presso la Sala delle Assemblee di Piazzale Hegel a Roma. Tra i momenti salienti dell’evento – dal tema “Continuiamo a cercare la giustizia di Geova (Matteo 6:33)” – ci saranno il battesimo dei nuovi testimoni ed un discorso speciale svolto da un missionario. Sono attesi circa 2000 delegati provenienti da Pomezia, Nettuno, Ardea e Latina.

Roma, 22 febbraio  – E’ iniziata questa mattina intorno alle ore 9,40 l’annuale assemblea di circoscrizione dei Testimoni di Geova dal tema “Continuiamo a cercare la giustizia di Geova”, basata sul passo biblico riportato in Matteo 6:33.  In quella circostanza – ci spiegano i Testimoni nel comunicato pervenuto alla nostra redazione – Gesù esortò i suoi discepoli a continuare a cercare prima la giustizia di Dio. Ma cosa comporta questo per coloro che desiderano avere la Sua approvazione? Ed In che modo la giustizia di Dio differisce dalle mutevoli e passeggere norme umane? A queste domande, si legge sempre nella nota dei Testimoni di Geova, sarà data risposta durante lo svolgimento del programma oltre, come di consueto, ad altre interessanti tematiche anch’esse tratte dalla Bibbia. Di seguito un breve riepilogo dei punti che verranno affrontati durante la giornata:

  • Cosa potrà aiutarci a perseguire la giustizia di Dio?
  • Cosa prova Geova per coloro che perseguono la giustizia?
  • Cosa ci permetterà di lodare Geova per sempre in qualità di giusti?

Tra i momenti salienti del programma, al quale prenderanno parte circa 2.000 delegati, vi segnaliamo inoltre il discorso del battesimo, a cui seguirà la cerimonia per immersione totale in acqua dei neofiti che si terrà intorno alle ore 11:30; nel pomeriggio invece avrà luogo la trattazione svolta da un missionario dei Testimoni di Geova dal titolo “Come possiamo distinguere il bene e il male?”.  Le sessioni del programma – fanno sapere infine i Testimoni di Geova- sono aperte a tutti e non verranno fatte collette.