Home Cisterna di Latina Cisterna di Latina, apre la ‘Grotta dei Presepi’: eventi ed animazione fino...

Cisterna di Latina, apre la ‘Grotta dei Presepi’: eventi ed animazione fino alla Befana

Con l’avvicinarsi del Santo Natale, prendono il via le varie iniziative che arricchiscono e animano il “Natale Cisternese 2018”.
Organizzato dall’associazione Pro Loco con il Comune di Cisterna di Latina e il patrocinio della Regione Lazio, durante tutte le festività natalizie fino alla Befana si terrà “La Grotta dei Presepi”.
Protagonisti del calendario di appuntamenti saranno i bambini e il loro beniamino Babbo Natale che li accoglierà, in compagnia di un folletto, nella sua casa.
L’uscio del “vecchietto canuto” si aprirà oggi dalle 17 all’interno di Palazzo Caetani e l’evento sarà animato dalla nevicata in piazza XIX Marzo prima di andarsene in giro per le vie della città a salutare e posare per foto ricordo a partire dalle ore 18.
Replicherà tutto questo venerdì 21 dicembre dalle 17, con nevicata in piazza alle 18:30.
Sabato, dalle 8 alle 20, apriranno gli stand dei mercatini di Natale in piazza XIX Marzo, alle 17 si potrà visitare la Casa di Babbo Natale che, alle 17:30, arriverà in sella ad una Vespa con al seguito tante altre del gruppo Vespa Club Cisterna
Domenica in Shopping e Mercatini in Piazza, invece, daranno modo di provvedere, dalle 8 alle 20, all’acquisto degli ultimi regali ma anche di visitare le Grotte di Palazzo Caetani con “Il regno di Dio Annunciato, presepe vivente Christmas Light” dalle 12 alle 16 e dalle 17 alle 19.
La Vigilia di Natale, immancabile a mezzanotte, la Santa Messa nella Chiesa Santa Maria Assunta e, al termine, la statuetta benedetta del Bambinello verrà trasferita in corteo dalla Chiesa al presepe nelle grotte.
Nelle giornate di sabato e domenica ci saranno attività ludiche e di animazione per i bambini mentre, da non perdere, la visita al Presepe nelle Grotte in uno dei seguenti giorni e orari: 16, 23, 25, 26, 30 dicembre dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:30; 1 e 6 gennaio dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:30.