Connettiti con noi

Cronaca Latina

Latina, Avis: donazioni di sangue alla 4ª Brigata di Borgo Piave

Pubblicato

il

Venerdì 20 Luglio, presso la 4ª Brigata Telecomunicazioni e Sistemi per la Difesa Aerea e per l’Assistenza al Volo di Borgo Piave, si è svolta la seconda giornata dedicata alla raccolta sangue dell’Associazione Volontari Italiani del Sangue (AVIS) “O.Barboni” Latina Scalo, articolata di Avis Comunale Latina. La solidarietà non conosce confini di spazi e di tempi, grazie al continuo impegno dei militari dell’Aeronautica Militare che da anni contribuiscono alla raccolta in collaborazione con AVIS “O.Barboni” che dal 2011 “bussa” ai cancelli della 4ª Brigata di Borgo Piave comandata dal Generale di Brigata Vincenzo Falzarano. 

Ogni anno la risposta è sempre positiva. Nel 2017, sono state raccolte ben 64 sacche di sangue, a dimostrazione che i militari dell’Arma Azzurra, oltre alla giornaliera abnegazione nel loro insostituibile servizio, possiedono un altissimo senso civico che si concretizza anche nell’aiutare le persone che hanno bisogno di sangue. La prima delle tre raccolte preventivate per il 2018 ha portato ben 23 sacche di sangue, a testimonianza sia del proficuo lavoro organizzativo svolto dai due referenti della Brigata del progetto Avis-Aeronautica Militare, il Luogotenente Antonio De Vivo Crescenzo ed il Sergente Carlo Pennacchio, sia del significativo supporto fornito dalla struttura medica e dal relativo staff infermieristico della 4ª Brigata.

Al termine della giornata la Referente del Punto Prelievo “O. Barboni” di Latina Scalo,  Anna Maria Visco ha commentato:

”Siamo sempre più colpiti, ogni volta che veniamo a Borgo Piave, dalla disponibilità che ci viene dimostrata e anche in questo caso dobbiamo ringraziare tutte le donne e gli uomini  della 4ª Brigata per l’accoglienza e la collaborazione offerta, ed il Generale Falzarano per la grande sensibilità dimostrata nell’accettare e sostenere la realizzazione di questa giornata di raccolta. Una tangibile dimostrazione per condividere quei valori di solidarietà e rispetto per la vita che sono propri dell’Avis”.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy