Connettiti con noi

Cronaca Latina

Latina-Matera 1-0, nerazzurri si qualificano terzo turno della Tim Cup

Pubblicato

il

Foto: U.S. Latina - #fotopaolalibralato

Paponi in rovesciata decide il match del Francioni, Pinsoglio con tre super interventi mette in cassaforte il risultato

Avvio di match equilibrato al Francioni. La gara si sblocca al 19’ con un eurogol di Daniele Paponi: il numero 35 nerazzurro arpiona in cielo un pallone vacante e lo infila alle spalle di Alastra con una spettacolare rovesciata. Ancora Paponi pericoloso al 30’: sinistro da fuori parato in bello stile da Alastra. Il primo tempo si chiude con il Latina in vantaggio.Nella ripresa parte meglio il Matera: al 9’ Pinsoglio compie un grande intervento sul fendente di Di Lorenzo, al 12’ il portiere nerazzurro blocca a terra il rasoterra di Papini. E’ sempre l’estremo del Latina a prendersi la scena: prima su Carretta, poi su Casoli. Il Matera costringe sulla difensiva i nerazzurri: al 32’ Strambelli, su punizione, disegna una parabola perfetta sulla quale Pinsoglio compie il vero miracolo della propria partita, togliendo la palla dall’angolo lontano. Dopo 3 minuti di recupero al Francioni termina con la vittoria del Latina: i nerazzurri si qualificano al terzo turno della Tim Cup.

Tutto sommato sono abbastanza soddisfatto – ha commentato il tecnico del Latina Vincenzo Vivarini – Dobbiamo prendere le cose positive, c’è moltissimo da lavorare, possiamo migliorare e sarei stato più preoccupato se fossimo stati in grande condizione ad inizio agosto. Queste partite servono per crescere e curare i particolari, per evitare in futuro di soffrire come è accaduto stasera. La base difensiva è forte e questo è importante, nel primo tempo siamo andati a sprazzi ma in certe occasioni siamo stati belli e concreti. È calcio d’agosto, va preso per quello che è, dobbiamo migliorare l’autostima e superare le pressioni avversarie. Siamo un cantiere aperto e quindi, ripeto, di essere abbastanza soddisfatto. Veniamo da carichi di lavoro molto alti e si è visto – ha aggiunto Vivarini – Dobbiamo migliorare molto sulle transizioni perché abbiamo concesso troppo campo, ma grazie a queste partite, e mi riferisco anche alle prossime con Roma e Novara,  sono convinto che riusciremo a sistemarci prima del campionatoPaponi? Con lui ho parlato, questo è un campionato in cui gli attaccanti devono avere fame, lo ha dimostrato Lapadula l’anno scorso lottando su ogni pallone. In Paponi rivedo un po’ queste caratteristiche, è in un gran momento dal punto di vista psicofisico, si sente sicuro dei propri mezzi e – ha concluso Vivarini – Ci potrà dare grandi soddisfazioni”.

Sono felice per il gol e, soprattutto, per il passaggio del turno – ha dichiarato l’attaccante del Latina Daniele Paponi – Provo spesso in allenamento quel tipo di giocata: oggi è andata bene ed è venuta bellissima. In questa squadra siamo tutti importanti, non dobbiamo commettere gli errori dell’anno scorso, siamo un gruppo unito e possiamo fare molto bene. L’anno passato abbiamo ottenuto una salvezza con tanto sudore, quest’anno vogliamo dimostrare che siamo una squadra di livello”

LATINA-MATERA 1-0

Marcatori: 19’ Paponi

Latina: Pinsoglio,  Esposito, Dellafiore, Garcia Tena, Bruscagin, Rocca (25’ st Schiattarella), De Vitis (31’ st Moretti), Mariga (15’ st Rolando), Scaglia, Corvia, Paponi A disp.: Tonti, Mazzoleni, Celli, Regoli, Shahinas, Maciucca. All.: Vivarini

Matera: Alastra, Ingrosso, Mattera, Piccinni (33’ st Meola), Di Lorenzo, De Rose, Papini, Casoli, Strambelli (37’ st Sartore), Infantino, Carretta. A disp.: Bifulco, Scognamillo, De Franco, D’Egidio, Taccogna, Dellino, Armellino. All.: Auteri

Arbitro: Baroni di Firenze Assistenti: Cangiano di Napoli e Colarossi di Roma 2 Quarto uomo: Viotti di Tivoli

Ammoniti: Paponi, Dellafiore, Strambelli, Corvia, Papini

Spettatori paganti: 1705 per un incasso di 24906 euro


Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it