Home » Regione Lazio » Vaccini Lazio, Pfizer «tutto esaurito» per maggio: disponibili 100 mila slot di prenotazione per AstraZeneca e Johnson

Vaccini Lazio, Pfizer «tutto esaurito» per maggio: disponibili 100 mila slot di prenotazione per AstraZeneca e Johnson

Pubblicato il
cambiare data vaccino
Sono tutti esauriti gli slot disponibili per la prenotazione del Vaccino Pfizer per il mese di Maggio nel Lazio. Sono state prenotate infatti tutte le dosi disponibili, mentre restano a disposizione 100 mila slot di prenotazione per il vaccino AstraZeneca e il monodose di Johnson e Johnson. «Con i prossimi arrivi verranno ulteriormente alimentati gli slot di prenotazione di tutti i vaccini – precisa la Regione – Ricordiamo che tutti i vaccini sono sicuri ed efficaci. È importante prenotare i primi slot disponibili».
 
Per ciò che riguarda i numeri del Lazio la Regione ha raggiunto, ad ora, 2.276.057 somministrazioni, di cui 1.527.583 prime dosi, pari al 31,55% della popolazione target e 748.474 seconde dosi, pari al 15,46%. L’efficienza (rapporto dosi consegnate/utilizzate) è all’85.3%. La Regione è attualmente prima nella fascia 70-79 per somministrazioni, sesta in merito agli Over 80: in quest’ultimo caso oltre il 90% della popolazione di riferimento ha ricevuto almeno una dose.
 

La campagna vaccinale nel Lazio (Grafici: Luca Andreassi, Università di Tor Vergata)

Impostazioni privacy