Connettiti con noi

Life style

Concerti 2023 in Italia, da Vasco Rossi ai Coldplay: tutte le date

Pubblicato

il

vasco rossi

Gli Imagine Dragons, ma anche Rosalía, nei mesi scorsi Justin Bieber e Kendrick Lamar: l’Italia è di nuovo una tappa fondamentale per gli artisti internazionali e gli ultimi annunci, come quello di The Weeknd a Milano, ma anche Travis Scott, e le esibizioni di Kid Cudi e Jack Harlow, mostrano un rinnovato interesse del pubblico italiano per la musica live. Ma non dobbiamo per forza proiettare sui grandi protagonisti internazionali, la lettura dello stato della musica live in Italia: in soccorso ci è venuta la sesta edizione della Milano Music Week, dove la SIAE ha presentato in esclusiva un’anticipazione delle cifre dei primi 9 mesi del 2022 relative ai concerti.

I grandi concerti del 2023: Vasco Rossi e i Coldplay

Nel frattempo, il 2023 si apre con alcuni annunci interessanti: oltre al ritorno degli Imagine Dragons, anche i Coldplay negli stadi e il ritorno dei Blur in Italia per il Lucca Summer Festival. Piccola postilla: tra i tanti concerti internazionali in Italia, nella top tre dei live più remunerativi spicca il totale dominio di Vasco Rossi e Ligabue. Nelle ultime ore, tre annunci hanno smosso la quiete apparente dei fan della musica live in Italia: dopo il concerto all’Ippodromo Trenno La Maura dello scorso giugno, gli Imagine Dragons ritorneranno in Italia, precisamente al Circo Massimo di Roma, il prossimo 5 agosto.

Qualche giorno prima invece, esattamente il prossimo 26 luglio, The Weeknd, molto probabilmente, riempirà ogni centimetro dell’Ippodromo SNAI La Maura, portando in Italia il suo After Hours Til Dawn Tour. Ancora con un passo indietro, bisognerà ritornare a Lucca, dove la scorsa estate la presenza di Justin Bieber ha infiammato il pubblico: il prossimo 22 luglio sarà invece il momento del ritorno in Italia della band simbolo del brit-pop, i Blur. La formazione al completo, composta da Damon Albarn, Graham Coxon, Alex James e Dave Rowntree, si esibirà per la prima volta dal 2013, davanti alle Mura della città.

Prete 42enne muore misteriosamente, l’appello del fratello al Papa: ‘Mi aiuti a scoprire la verità’

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com