Connettiti con noi

Life style

Messa di Natale 2022 con Papa Francesco sabato 24 dicembre: dove e a che ora vederla in diretta tv (e streaming)

Pubblicato

il

Papa Francesco

Messa di Natale 2022, ecco dove vederla sabato 24 dicembre, giorno della Vigilia, in diretta tv. Il Natale, quel momento magico e amato da tutti, è finalmente arrivato e, come da tradizione, questa sera, come sempre il 24 dicembre, ci sono una serie di funzioni religiose da seguire, un appuntamento ‘fisso’ per i fedeli che non aspettano altro. In quest’articolo troverete tutte le informazioni sulla Messa di Natale 2022: dall’orario alla diretta tv, fino all’Urbi et Orbi di Papa Francesco in diretta dal Vaticano. 

A che ora vedere la messa di Natale 2022 in diretta tv

Come ogni anno l’appuntamento per i fedeli è uno. Ed è quello con la messa di Natale e con Papa Francesco. C’è chi potrà andare fisicamente in chiesa e chi, invece, dovrà ‘accontentarsi’ della televisione e delle celebrazioni che, come sempre, verranno mandate in onda in diretta e in streaming. La messa di Natale anche quest’anno, proprio come succede da quando c’è la pandemia, andrà in onda con un po’ di anticipo. L’appuntamento con Papa Francesco è a partire dalle 19.20 circa su Rai 1 con la messa di Natale in diretta dal Vaticano. Subito dopo, intorno alle 21, ci sarà il programma A sua immagine, con uno speciale messaggio natalizio di Mons. Matteo Maria Zuppi. 

Dove vederla in diretta tv 

La messa del 24 dicembre, anticipata di due ore, sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook di Vatican News e sul canale YouTube di Vatican Media. La liturgia, però, sarà anche in diretta su Rai 1 a partire dalle 19.20 e su Tv2000 a partire dalle 19.00. 

Messa di domenica 25 dicembre e l’Urbi et Orbi

Dopo la vigilia di Natale, non possono mancare le celebrazioni per i fedeli anche il 25 dicembre. Che quest’anno cade di domenica. Come sempre, dopo il programma A sua immagine, ci sarà la santa messa di Natale dalla Basilica di Santa Maria in Trastevere, a Roma, a partire dalle 10.55 circa su Rai 1. Poi alle 11.55 ci sarà il tradizionale messaggio di Papa Francesco e la recita dell’Angelus, direttamente da Piazza San Pietro e alle 12.25 la linea passerà al Concerto di Natale dalla Basilica Superiore di San Francesco D’Assisi.  Anche in questo caso, le celebrazioni liturgiche saranno trasmesse in streaming sulla pagina Facebook di Vatican News e sul canale Youtube di Vatican Media. Ma non solo. La celebrazione sarà in diretta, per tutti i fedeli, anche su Rai 1 e su Tv2000 a partire dalle 11.55. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com