Connettiti con noi

Life style

Orazio Schillaci: chi è il Ministro della Salute, moglie, Rettore di Tor Vergata, Instagram

Pubblicato

il

Orazio Schillaci

Orazio Schillaci è l’attuale Ministro della Salute. E’ nato il 27 Aprile del 1966 a Roma, sotto il segno del Toro: ha 56 anni ed è stato uno dei professori più prestigiosi dell’Ateneo di Tor Vergata di Roma, nell’ambito della medicina nucleare, a partire dal 2001.

Orazio Schillaci nasce in una famiglia di origini calabresi: il padre è nato a Reggio Calabria, mentre la madre è di Amantea. Si è laureato nel 1990 in medicina e chirurgia, all’Università La Sapienza. Dopo quattro prende la specializzazione in medicina nucleare e nel 2000 il il dottorato in imaging funzionale radioisotopico. Ma nel frattempo lavora come ricercatore all’Università dell’Aquila.

Chi è Orazio Schillaci

Nel 2001 torna a Roma, all’Università di Tor Vergata. Lì ricopre il ruolo di professore associato. Nel 2007 viene promosso professore ordinario. La sua carriera scientifica è costellata di successi. Diventa rettore della facoltà medicina e chirurgia, poi primario del Policlinico di Tor Vergata. Roberto Speranza il 25 giugno 2020 l’ha nominato nel comitato scientifico dell’Istituto superiore della Sanità. È presidente dell’associazione italiana di medicina nucleare.

Orazio Schillaci

Orazio Schillaci vita privata

Orazio Schillaci viene nominato Ministro della Salute il 21 ottobre 2022, scelto dal Governo Meloni. Succede al Ministro Speranza. Si presenta al giuramento con la moglie e le due figlie. Schillaci non appartiene a un partito politico: viene considerato indipendente. Di sua moglie non si conosce praticamente nulla. Il ministro è riservato riguardo alla sua vita privata. Di lui, quindi, si sa solo che è sposato e che ha due figlie femmine. Non si hanno altre informazioni. E’ un uomo molto schivo e riservato e dedito al lavoro.

Instagram

Il prof. Orazio Schillaci non possiede un profilo Instagram né una pagina Facebook. Non ama i social e non è presente neanche su Twitter.

Mattarella conferisce l’incarico di governo alla Meloni: Tajani e Salvini saranno i suoi vice

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com