Connettiti con noi

Life style

Paola Ferrari: chi è, età, carriera, chi è il marito, Instagram, oggi, figli, foto

Pubblicato

il

Paola Ferrari

Tutto pronto il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti di oggi, per la prima volta, anche la giornalista Paola Ferrari, che si racconterà a cuore aperto. 

Dagli inizi al debutto di Paola Ferrari

Paola Francesca Ferrari è nata a Milano il 6 ottobre del 1960, sotto il segno della Bilancia ed è una nota giornalista e conduttrice televisiva con una lunga e variegata carriera alle spalle. Ferrari, prima di lavorare come giornalista, ha debuttato come attrice di fotoromanzi in Grand Hotel, poi ha lavorato in televisione.

I primi passi nel giornalismo

Solo negli anni Ottanta inizia a collaborare come giornalista sportiva per la rete lombarda Telenova. Contemporaneamente scrive articoli di calcio sul giornale per ragazzi Intrepido. Nel 1988 lavora in RAI, realizzando alcuni servizi per Domenica Sportiva. L’assunzione nella rete arriva nel 1992. Da qui la sua carriera inizia a decollare: nel 1992 lavora al Tg2 Costume e Società, in contemporanea, fino al 2002, conduce l’edizione notte del notiziario. Dal 2000, invece, conduce l’edizione delle 13 del TG2. Ha inoltre lavorato a Pole Position, 90° minuto (è stata la prima donna a condurre il programma), I figli di Eupalla.

Torna poi a Domenica Sportiva, lavora ancora a Dribbling Mondiale, Martedì Champions, Un mercoledì da campioni e Play Off Champions. Intermezza la carriera da giornalista con altre attività: nel 2005 è concorrente dello show Ballando con le stelle, di Milly Carducci. Nel 2008 si candida in politica, alla Camera dei Deputati per la circoscrizione Lazio I. La sua candidatura è legata a La Destra di Francesco Storace e Daniela Santachè. Ritorna, nella seconda decade del Duemila, a condurre programmi televisivi come Piazza di Siena a Roma, Notti mondiali, Domenica Sportiva. Fino al 2012 conduce anche Stadio Europa. Nel biennio 2015-2016 lavora di nuovo a 90° minuto dopo una pausa di 10 anni. Nel 2018, insieme a Paolo Rossi, conduce gli appuntamenti pre e post partite di calcio in onda su Rai 1. E’ l’estate del 2020 quando conduce 90° minuto flash e 90° minuto. Ancora, nel 2021 torna a lavorare per la RAI, esperienza a cui seguirà quella del Lucisano Media Group.

Il debutto al cinema 

Nel 2021 ha debuttato al cinema con il primo film prodotto da lei con i Lucisano e Vision Distribution. Si tratta di un docu-film con Edoardo Leo. 

Chi è il marito, vita privata

Si è sposata con Marco De Benedetti, un imprenditore, il 10 aprile del 1997. Con lui ha avuto due figli: Alessandro, nato nel 1999 e Virginia, nata nel 2000. La giornalista è cattolica e devota di San Francesco D’Assisi. 

Instagram: Paola Ferrari punta sui social 

Paola Ferrari è molto seguita su Instagram, il suo account, @paolaferrari_db, conta ben 62,2mila follower!

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy