Home » Life style » Test dell’enneagramma: quale celebrità condivide il tuo tipo di enneagramma?

Test dell’enneagramma: quale celebrità condivide il tuo tipo di enneagramma?

Pubblicato il
Test dell'enneagramma

Hai mai sentito parlare del test dell’enneagramma? Si tratta di un esame psicologico il cui valore è emerso grazie a Oscar Ichazo, psicologo che lo ha ideato a partire dal 1970. La teoria alla base del test è molto semplice: sembra proprio che esistano 9 tipologie di personalità differenti, i cosiddetti enneatipi, a cui sono associate delle caratteristiche peculiari. Essere a conoscenza del proprio enneatipo è molto importante perché consente alle persone di acquisire maggiore consapevolezza sui propri pregi e sui limiti.

Enneatipi e Celebrità: quali condividono il tuo?

Enneagramma tipo 1

L’enneatipo numero 1 fa riferimento a tutte quelle persone che lavorano duramente per migliorare le propprie prestazioni oppure aiutano gli altri a raggiungere i loro obiettivo. Ogni loro azione è orientata verso il giusto e sono delle persone etiche, disciplinate e dalla grande organizzazione. Ad esempio, alcune delle celebrità che condividono l’enneatipo numero 1 sono Andy Stanley, Christopher Cook, Elizabeth Warren, Kendra Adachi, Steve Jobs, Michelle Obama e Natalie Portman.

Enneagramma tipo 2

Le persone con un enneatipo numero 2 sono in grado di fare subito amicizia grazie alla loro personalità molto accogliente e calorosa. Tendono a pensare agli altri prima che a sé stessi e compiono azioni nel migliore interesse di chi sta intorno loro. Quindi, il loro obiettivo è quello di aiutare gli altri, ecco perché sono premurosi e leali verso il prossimo.

 Alcune celebrità con enneatipo 2 sono Andrew Greer, Emily Ley, Dolly Parton, Jessica Alba, Tristen Collins, Lisa-Jo Baker.

Enneagramma tipo 3

Con le enneatipo numero 3, invece, troviamo tutte quelle persone che si sforzano di conoscere tutto e di essere i migliori in assoluto in ciò che fanno. Ecco perché si prefiggono grandi obiettivi e lavorano duro per poterli raggiungere. In sintesi sono ambiziosi e concentrati su tutto ciò che fanno.

Le celebrità con enneatipo 3 sono: Amy Downs, Dave Hollis, Beyonce, Dwayne Johnson, Jenni Catron, Oprah Winfrey.

Enneagramma tipo 4

Tra le persone con enneatipo 4 ci sono tutti coloro i quali viaggiano con la loro immaginazione e lo dimostrano attraverso il loro stile, outfit, hobby e interessi. Generalmente, parliamo di persone dallo spiccato senso creativo ma che, al tempo stesso, si rivelano riservati e complessi.

 Tra le celebrità con enneagramm di tipo 4 troviamo: Ben Higgins, Anna Frank, Frida Kahlo, Taylor Swift, Dakota Fanning, Tori Kelly.

Enneagramma tipo 5

Invece, le persone con enneagramma di tipo 5 si traducono in individui intellettuali a cui piace passare il tempo da soli ad imparare, pensare e inventare. Tendono ad avere degli interessi particolari e si informeranno su quel fronte finché non ne diventano davvero esperti. In genere, sono persone ben informate e particolarmente curiose.

Alcune delle celebrità con ennetipo 5 sono: Amanda Cook, Albert Einstein, Bill Gates, Mark Zuckerberg, Stephen Hawking, Tim Burton.

Enneagramma tipo 6

Chi ha un enneagramma di tipo 6 è colui il quale è sempre preoccupato per la sicurezza e ha un numero impressionante di piani di riserva per poter risolvere la situazione. Sono persone che ti difenderanno e ti copriranno le spalle quando gli altri ti lasceranno da solo.

Tra le celebrità con questo enneatipo troviamo: Bart Millard, Jill Phillips, Daniel Craig, Ben Affleck, Bear Grill, Tom Hanks, Jamie Ivey.

Enneagramma tipo 7

Gli enneatipi 7, invece, pensano sempre al bicchiere mezzo pieno e cercano di trarre il meglio da qualsiasi stuazione proprio in virtù del loro atteggiamento positivo alla vita. Sono generosi, estroversi e spontanei in ogni cosa che fanno. Alcune delle celebrità da ricondurre a questo Enneagramma sono: Jennie Allen, Jamie Grace, Elton John, Miley Cyrus, Robin Williams, Jack Black.

Enneagramma tipo 8

Con l’enneatipo numero 8 indichiamo tutte quelle persone che sono dei veri e propri leader naturali e sono dotate sempre di idee innovative e originali. Tendono ad essere piuttosto autoritari e, al tempo stesso, sono schietti e fiduciosi nelle scelte che fanno. Le celebrità con ennegramma di tipo 8 sono: Bernie Sanders, Pablo Picasso, Kathy Bates, Michelle Fortin, Martin Luther King, Laura Camp, Jo Saxton.

Enneagramma tipo 9

Infine, l’ennegramma di tipo 9 include quelle persone che vogliono essere amiche di tutte e che sono brave a mediare e ad ascoltare. Sono cooperativi ed empatici. Tra le celebrità con questo ennetipo troviamo: Alicia Keys, Audray Hepburn, Abraham Lincoln, Seth Abrams, Walt Disney.

 Se ti chiedi qual è il tuo tipo, puoi fare il test dell’enneagramma. Vediamo quali sono le celebrità che condividono il tuo stesso enneatipo!

 

 
Impostazioni privacy