Home » Cronaca Nettuno » Nettuno, animali domestici e commissione di garanzia: Eufemi e Menghini chiedono consiglio comunale urgente

Nettuno, animali domestici e commissione di garanzia: Eufemi e Menghini chiedono consiglio comunale urgente

Pubblicato il
Comune-Nettuno

I Consiglieri Comunali Giacomo Menghini e Carlo Eufemi, così come precedentemente annunciato, si sono recati stamane in Comune pronti a presentare le dimissioni in assenza di soluzione agli impegni assunti contestualmente al Sindaco. Non hanno però incontrato il Primo Cittadino Angelo Casto.
“Per questo – fanno sapere attraverso una nota stampa – consci delle responsabilità assunte con la firma del documento programmatico, abbiamo presentato al Segretario Generale due proposte di Deliberazione: la prima sollecita l’Amministrazione ad adottare gli atti prodromici necessari a rendere operativa la Commissione di garanzia dei Cittadini, prevista dal nuovo articolo 40 dello Statuto Comunale; con la seconda vengono indicati i provvedimenti da adottare per la realizzazione di uno spazio pubblico riservato agli animali domestici.
L’Opposizione, con tali atti, dimostra nuovamente di essere pronta a individuare soluzioni per l’interesse della Città tutta. Ci si augura che almeno questa volta il Sindaco e la sua Maggioranza si dimostrino più collaborativi ed aperti al dialogo”.
I Consiglieri chiedono al Presidente del Consiglio Comunale e al Sindaco di fissare in brevissimo termini la data del prossimo Consiglio Comunale, in modo da poter discutere nel più breve tempo possibile dei due punti programmatici. La Città non può attendere oltre, gli impegni sottoscritti vanno onorati. Si allegano le deliberazioni proposte.

Impostazioni privacy