Home » Cronaca Nettuno » Nettuno, nuovo limite massimo di velocità in strada: 30 km/h per tutti i veicoli

Nettuno, nuovo limite massimo di velocità in strada: 30 km/h per tutti i veicoli

Pubblicato il

Viene disposta la seguente ORDINANZA N.65 DEL 06/03/2018 – POLIZIA LOCALE CHE ISTITUISCE IL LIMITE MASSIMO DI VELOCITÀ DI 30 KM/H, PER TUTTE LE CATEGORIE DI VEICOLI, SULLE STRADE DEL TERRITORIO DEL COMUNE DI NETTUNO.

Premesso che numerose arterie stradali, sia interne che esterne al centro abitato, presentano una situazione di diffuso dissesto del manto stradale determinato dal perdurare di avverse condizioni meteorologiche, tale da creare pericolo per la circolazione veicolare e pedonale.

Considerato che l’Amministrazione Comunale sta attivando le procedure necessarie per
l’esecuzione dei lavori di sistemazione delle strade comunali con ripristino del manto.

Ritenuto pertanto opportuno disporre la limitazione della velocità massima a 30 km/h nel tratto di percorrenza in attraversamento dell’intero territorio del Comune di Nettuno, nelle more dei predetti lavori e fino al completamento degli stessi.

Ravvisata la necessità di intervenire al fine di evitare situazioni di pericolo e garantire la sicurezza stradale.
Visti:
• il D.Lgs. 285/1992,
• il D.P.R. 495/92,
• il D.lgs 267/ 2000,
nella sua qualità di Dirigente dell’Area Vigilanza e Protezione Civile

ORDINA
L’istituzione di un limite massimo di velocità di 30 km/h per tutte le categorie di veicoli, su tutte le strade del territorio del Comune di Nettuno, sia interne che esterne al centro abitato, nelle more dell’esecuzione e fino al completamento dei lavori di ripristino del manto stradale.

Gravami ( art.3/4° della Legge 241/90 e s.i.m.)
Informa che contro il presente provvedimento sono ammessi:
• ricorso al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ai sensi dell’articolo 37, comma 3, del Decreto Legislativo 20 aprile 1992 n. 285, con gli effetti e la procedura prevista dall’articolo 74 del D.P.R. 16 dicembre 1992 n. 495;
• ricorso giurisdizionale al Tribunale Amministrativo Regione Lazio ai sensi della Legge
1034/71 e s. m. i. entro 60 giorni o, in via alternativa, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica ai sensi dell’articolo 8 del D.P.R. 24.11.1971 n.1199 entro 120 giorni dalla data di affissione del presente all’Albo Pretorio del Comune di Nettuno.

Dispone:
1. l’Area LL.PP. disporrà il collocamento della necessaria segnaletica stradale, mettendo in essere con necessaria urgenza, l’avvio dei lavori di risistemazione del manto stradale;
2. l’adozione del presente provvedimento sia resa nota a tutti i cittadini mediante la
pubblicazione all’Albo Pretorio del Comune di Nettuno;

SOSPENDE
Le precedenti ordinanze in contrasto con la presente.

Impostazioni privacy