Connettiti con noi

Ambiente

Marconi, grosso incendio sul Lungotevere di Pietra Papa

Pubblicato

il

Tornano le fiamme nel quartiere Marconi di Roma, dove diversi ettari di sterpaglie sono andate in fiamme in prossimità delle sponde del Lungotevere di Pietra Papa. 

L’incendio nella zona si sarebbe sviluppato intorno alle ore 14:30, in prossimità di un noto impianto sportivo della zona e brucando oltretutto dei materiali di varia natura. 

Sul posto si sono precipitate ben tre squadre dei Vigili del Fuoco, impegnate a contenere l’incendio e bonificare l’area con la collaborazione della Polizia di Stato.

Presente in prossimità del rogo anche Piergiorgio Benvenuti, presidente nazionale del movimento ecologista Ecoitaliasolidale: “Non è la prima volta che sul fiume all’altezza del Ponte Marconi vanno a fuoco sterpaglie e rifiuti di ogni genere. Le sponde del fiume sono oggetto di occupazioni illegali, di raccolta di materiale di scarto e recentemente proprio quel tratto, dopo numerose segnalazioni e sollecitazioni era stato oggetto di uno sgombero, ma il materiale utilizzato per creare le baracche abusive non era stato mai rimosso“. 

Ha concluso Piergiorgio Benvenuti sulla delicata faccenda: “Nel ringraziare il pronto e tempestivo intervento delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco, chiediamo che quel tratto di golena del Tevere, al pari di tutte le sponde del fiume,  finalmente venga riqualificato per diventare un patrimonio ambientale e certamente non un pericolo come è accaduto quest’oggi“. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy