Home » Ambiente » Retake Roma: continua il tour del decoro in Via di Acilia

Retake Roma: continua il tour del decoro in Via di Acilia

Pubblicato il

Sabato 29 Dicembre, a partire dalle ore 9.00, il gruppo RetakeRoma Acilia CentroGiano Casalbernocchi continuerà il percorso a tappe iniziato a Settembre, con lo scopo di restituire decoro al proprio quartiere. Il tour è partito dall’ingresso su Via di Acilia da parte di Via Ostiense e terminerà questo Sabato all’incrocio con il quartiere Axa Malafede. 

Lo scopo dell’iniziativa RetakeRoma, è quello di restituire decoro ad alcuni quartieri della Capitale e conta almeno 85 gruppi in tutta la città. 

E’ passato quasi un mese da quando alcuni residenti del Municipio X di Roma Capitale avevano deciso di sistemare e di restituire dignità alla stazione di Acilia, che fino a qualche momento prima appariva in condizioni a dir poco degradanti. Lo scopo del 29 Dicembre è il medesimo e il gruppo si impegnerà allo stesso modo. “Tinteggeremo muri, pali della luce e insegne delle fermate degli autobus. Ogni partecipante dovrà gentilmente portare con sé pennelli, sacchi condominiali e raccoglitori”, queste le parole di Alessandra Ronchi, amministratrice del gruppo Facebook. “Dalle ore 9.00 alle ore 12.00 inoltre festeggeremo tutti insieme le festività con pandoro, torrone e tanti dolci”, continua Alessandra. La prossima tappa del gruppo, spiega l’amministratrice, sarà Via di Macchia Saponara, “ogni sabato mattina ci incontreremo e renderemo decorosa anche questa via pezzo per pezzo.”

Invitiamo tutti i residenti del X Municipio, quindi, a prendere parte a questo tipo di iniziative, che, dato il successo, si stanno ripetendo anche in altri Municipi di Roma Capitale e che stanno permettendo sempre a più persone di potervi partecipare.

Impostazioni privacy