Home » Anzio » Ad Anzio, presso l’Istituto comprensivo Anzio 3, presentazione del libro: “La leggenda di Ninfa”

Ad Anzio, presso l’Istituto comprensivo Anzio 3, presentazione del libro: “La leggenda di Ninfa”

Pubblicato il

La leggenda di Ninfa: un nuovo romanzo per raccontare l’antica leggenda medievale di Sermoneta. Amore struggente, magia, intrighi di corte e violenze: l’ossessione di Lucrezia Borgia scritta nelle lettere per il fratello Cesare

Milano, 7 dicembre 2018

La casa editrice “La strada per Babilonia” rende nota la prossima uscita del romanzo storico dal titolo “La leggenda di Ninfa. Lucrezia Borgia, incanto e disperazione “, scritto da Monica Maratta e Dario Pozzi. Il libro sarà disponibile in tutte le librerie, sul sito della casa editrice, store online, Amazon e IBS dal 14 dicembre.

Il libro narra le vicende di Lord Byron e Lucrezia Borgia, due personaggi distanti nel tempo, ma uniti da un’ossessione per l’antica leggenda medievale di Ninfa. Nel 1816, a Milano, Lord Byron viene a conoscenza di alcune lettere che Lucrezia Borgia scrisse al fratello Cesare durante la permanenza a Sermoneta per informarlo della scoperta di alcuni fogli scritti da un autore anonimo. I fogli trattavano di un’antica leggenda medievale del luogo, e raccontava di un amore struggente, di magia, di intrighi di corte e violenze: questa è la leggenda di Ninfa, una leggenda che legherà nel tempo i due personaggi da un’insana passione che va oltre la morte.

Il 14 dicembre gli autori saranno impegnati ad Anzio per la presentazione del libro presso l’Istituto comprensivo Anzio 3 in Via Machiavelli (SNC).

L’autore Dario Pozzi, filosofo ed esperto di storia, ha già pubblicato per “La strada per Babilonia” il romanzo storico dedicato al fratello di Lucrezia Borgia dal titolo “Io, Cesare Borgia”. Mentre l’autrice Monica Maratta, educatrice di asilo nido e grande appassionata di storia della “città eterna”, ha scritto “Come fiori tra le macerie”, “Cuore indiano” e “Non odiare il sole”.

Impostazioni privacy