Home » Anzio » Anzio, il programma per l’estate 2018

Anzio, il programma per l’estate 2018

Pubblicato il

L’estate 2018 di Anzio sarà all’insegna di numerosi eventi. Storia, archeologia, cultura, moda e solidarietà, spettacoli, concerti, con artisti di livello nazionale, sono il filo conduttore del programma di AnzioEstate2018 pianificato dall’Amministrazione De Angelis.

Salsedo: “programma frutto di un lavoro di squadra”

Alla definizione del programma, insieme al Sindaco,Candido De Angelis, hanno lavorato l’Assessore alle Attività produttive, spettacolo e turismo, Valentina Salsedo e l’Assessore alla cultura e politiche scolastiche, Laura Nolfi, in sintonia con gli uffici comunali, guidati dalla dott.ssa Angela Santaniello ed in collaborazione con la Pro Loco di Lavinio, con il Comitato Santa Teresa e con l’Associazione Commercianti del territorio. “Il programma di AnzioEstate2018 – comunica l’Assessore alle attività produttive, spettacolo e turismo, Valentina Salsedo – è il frutto di un lavoro di squadra e di un progetto comune, finalizzato ad unire tutte le realtà del territorio per promuovere la nostra Anzio. Ringrazio la dott.ssa Santaniello, gli uffici comunali e tutti coloro che hanno lavorato alla definizione del programma”.

Museo sarà centrale

Il Museo Civico Archeologico di Anzio, nell’anno europeo del patrimonio culturale, ha coordinato tutta una serie di appuntamenti per “scoprire il patrimonio culturale, in tutte le sue manifestazioni materiali, immateriali e digitali. Un’E-state, per riflettere e dialogare sul valore che il patrimonio culturale riveste per la società e per la città. Sarà un’E-state per godere del nostro patrimonio culturale per imparare a conoscerlo, amarlo e averne cura”. Un’estate, dunque, che trasformerà la Città di Caligola e Nerone in un laboratorio di sperimentazione culturale ed emozionale, attraverso la narrazione archeologica, nei luoghi e con le persone che Anzio l’hanno abitata, vissuta e resa importante agli occhi del mondo, dall’antichità ai giorni nostri. “I cittadini ed i turisti – afferma l’Assessore alla cultura e politiche scolastiche, Laura Nolfi – saranno condotti, con il trenino, in barca ed ovviamente a piedi, in un appassionato viaggio culturale, insieme ai tutor del nostro Museo ed a diversi esperti che si sono messi a disposizione per promuovere la nostra storia, le Ville e le antiche tradizioni della Città di Anzio. Grazie di cuore a tutti”. Il programma completo degli eventi di AnzioEstate2018, con le informazioni per la prevendita dei biglietti, sarà pubblicato sul sito internet www.comune.anzio.roma.it e sulla pagina Facebook del Comune di Anzio.

Impostazioni privacy