Home » Anzio » Anzio, il programma della biblioteca di Villa Adele per la primavera

Anzio, il programma della biblioteca di Villa Adele per la primavera

Pubblicato il

La Città di Anzio ha comunicato il programma della biblioteca comunale di Villa Adele per i mesi di marzo e aprile. Una primavera all’insegna della cultura per tutti i cittadini, tra libri, incontri, letture e letterature.

Il martedì incontri di sostegno alla genitoralità

Prosegue il ciclo di appuntamenti “Famiglie allo Specchio: incontri di sostegno alla genitorialità”. Gli specialisti affronteranno i temi attualissimi della disabilità in famiglia, del bullismo, e della gestione della separazione, con un approccio sempre orientato ad offrire ai genitori utili strumenti. Gli incontri sono organizzati con l’istituto comprensivo Nettuno II. L’appuntamento è ogni martedì alle 18, fino all’11 aprile.

“Nell’isola di Irlanda tutto è possibile”: il viaggio letterario di Paccagnani

Per gli appassionati di storie, libri, personaggi e autori, Paolo Paccagnani intraprenderà un nuovo viaggio letterario. Dopo aver esplorato l’opera dei grandi autori americani, Paolo Paccagnani ci accompagna in una nuova avventura, stavolta lungo i sentieri letterari sotto il sublime cielo d’Irlanda. Tra Marzo e Aprile, nel corso di tre incontri, saranno letti brani di romanzi, recitate poesie e testi teatrali di grandi autori, ma si andrà anche alla scoperta di antiche leggende e di musiche celtiche che faranno attraversare i boschi incantati di quella splendida terra. Gli appuntamenti sono giovedì 23 marzo, 30 marzo e 6 aprile alle 18.

Continua il progetto di doposcuola per i bambini

“DopoScuola…Biblioteca!” procede a vele spiegate. L’attività di sostegno scolastico per bambini dagli 8 ai 14 anni è condotta da insegnanti volontarie, e si tiene ogni mercoledì pomeriggio.
“Doposcuola…Biblioteca!” è un’attività gratuita a numero chiuso: per informazioni ed iscrizioni ci si può rivolgere agli uffici della Biblioteca.

Impostazioni privacy