Connettiti con noi

Anzio

Bolide misterioso, secondo il Centro Ufologico non sono arrivati gli alieni

Pubblicato

il

Era la notte tra il 24 e il 25 marzo, quando sul litorale romano è stato avvistato un misterioso bolide. Oggi arriva il parere del Centro Ufologico Mediterraneo: non sono arrivati gli alieni.

Probabile frammento di cometa o asteroide

Possono stare tranquilli i cittadini che da Fiumicino fino al Circeo avevano pensato al peggio. Il pianeta non sta per essere invaso da specie aliene, che secondo il C.UFO.M. non lo farebbero in questo modo. Difficile anche che il bolide sia un frammento della stazione spaziale cinese Tiangong-1, che è prevista arrivare sulla Terra nei prossimi giorni. Infatti le probabilità che un residuo della stazione arrivi in Italia sono minime, nonostante il nostro Paese sia nella fascia di atterraggio. Secondo gli ufologi, l’ipotesi più probabile è che si tratti di un frammento di cometa o di asteroide molto luminoso. Si può parlare a ragion veduta di bolide, visto che la luminosità è superiore a quella massima di Venere: ecco perché è stato visto così bene su tutto il litorale.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it