Home Anzio Lanuvio, gestione e comunicazione dei casi Covid: Il PD chiede al Sindaco...

Lanuvio, gestione e comunicazione dei casi Covid: Il PD chiede al Sindaco Galieti maggiore chiarezza

Coronavirus Asl Latina

«Nel pieno della seconda ondata dell’epidemia da Covid 19, è necessario che gli aggiornamenti sullo stato delle cose nel territorio di Lanuvio siano puntuali, dettagliati e costanti.

Dato il peggiorare della situazione, come circoli del Partito Democratico di Lanuvio e Campoleone, chiediamo innanzi tutto al Sindaco che il report istituzionale in merito ai contagi ed alla diffusione del virus sia giornaliero; il bollettino è l’unico strumento ufficiale attraverso il quale la cittadinanza può essere informata sulla curva dei contagi nel nostro territorio e non può essere settimanale.

Trasparenza e corretta comunicazione sono necessarie per gestire al meglio il diffondersi dell’epidemia, e riteniamo occorra maggiore informazione anche riguardo i contagi nelle scuole e negli asili.

A tal proposito, chiediamo al Sindaco ed agli assessori preposti di confermare o smentire ufficialmente le voci che circolano su possibili contagi all’interno dell’asilo nido comunale.

Rinnoviamo inoltre la proposta già avanzata mesi fa di un tavolo di confronto per la gestione dell’emergenza e degli aiuti alle persone in quarantena o che si trovino in difficoltà nel nostro territorio, perché i risvolti di questa crisi non sono solo sanitari ma anche sociali ed economici, e tutta la comunità ha il dovere morale di dare il proprio contributo affinché nessuno resti solo».

Lo dichiara in una nota il PD Lanuvio.