Connettiti con noi

Ambiente

Nettuno e Anzio in piena emergenza rifiuti: sospeso per 20 giorni il ritiro dell’indifferenziato

Pubblicato

il

Emergenza Rifiuti chiude TMB Aprilia
La chiusura improvvisa dell’impianto di conferimento di rifiuti TMB Rida Ambiente, inizia a causare enormi disagi alla cittadinanza. In particolar modo, a Nettuno, a partire da domani 15/07/2021 e fino al 06/08/2021 il ritiro dei rifiuti indifferenziati è stato sospeso.
Pertanto la cittadinanza non dovrà esporre il contenitore grigio contente i rifiuti fino a nuova comunicazione, mentre saranno garantiti i ritiri della raccolta differenziata di carta, vetro, umido e plastica. 
“Abbiamo cercato fino all’ultimo una soluzione a questo disservizio dovuto dalla chiusura dell’impianto della Rida Ambiente – spiega l’assessore all’ambiente Claudio Dell’Uomo – avevamo anche individuato fuori Regione in cui conferire, ma al momento non siamo ancora stati autorizzati dalla Regione Lazio. Continueremo a lavorare per trovare una soluzione che limiti al minimo i disagi dei prossimi giorni”.
Stesso destino spetta al comune di Anzio. In una nota molto simile viene infatti riportato “Si informa la cittadinanza tutta a non esporre i mastelli con i rifiuti indifferenziati, nella giornata di domani, giovedì 15 luglio 2021, a causa della chiusura temporanea dell’impianto per il loro conferimento, comunicata tardivamente ai numerosi Comuni coinvolti dalla sospensione del servizio. Si tratta di una problematica grave e diffusa, assolutamente non dipendente dal Comune di Anzio, che potrà generare numerosi disagi ai cittadini, alle attività commerciali ed all’Amministrazione, tra l’altro in piena estate e nel corso dello stato d’emergenza pandemico. Al momento tutti i siti di conferimento alternativi, indicati dalla Regione Lazio, hanno comunicato la loro impossibilità ad accogliere i rifiuti indifferenziati. Si confida nella massima collaborazione della Cittadinanza tutta.”

Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it