Connettiti con noi

Anzio

Regionali, Zingaretti vola verso la vittoria: è la prima volta che un Governatore uscente si riconferma nel Lazio

Pubblicato

il

Ormai manca pochissimo alla conferma ufficiale: alle 22:36, ora dell’ultimo aggiornamento fornito dal Ministero dell’Interno, i risultati di 3.692 sezioni su 5.285 vedono il Governatore uscente Nicola Zingaretti, del cartello di centrosinistra, in testa con 704.165 voti, pari al 33,95% delle preferenze, contro i 630.298 voti presi dall’esponente del centrodestra Stefano Parisi, che si ferma al momento al 30,39%.
Poco più indietro la candidata del Movimento 5 Stelle Roberta Lombardi, che conta 557.781 voti, pari al 26,89%.

In alcuni momenti della giornata tra Zingaretti e Lombardi c’è stato un sostanziale testa a testa, ma man mano che le sezioni fornivano i propri dati la forbice del distacco si allargava, seppur lentamente.

A questo punto, salvo imprevedibili colpi di scena, Zingaretti è riconfermato alla guida del Lazio, segnando così un record: è infatti la prima volta che un Presidente di Regione si riconferma per il mandato successivo.
A festeggiare il record è arrivato anche il fratello del governatore, l’attore Luca Zingaretti.

Nelle prossime ore forniremo di dati definitivi di questa tornata elettorale regionale, con le specifiche Comune per Comune e con i nomi dei candidati consiglieri eletti.



Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it