Home » Anzio » Successo per Maria Corrao a Pomezia con il suo romanzo “E volo da te”

Successo per Maria Corrao a Pomezia con il suo romanzo “E volo da te”

Pubblicato il

Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano.”

Maria Corrao ha portato il suo libro “E volo da te” a Pomezia, sabato 5 marzo, nei locali di Odradek, ed è stato un successo.

La grande e accogliente sala della versatile libreria era gremita di un pubblico attento e divertito di fronte alla presentazione della prima opera letteraria della giornalista e i conduttori Mauro Valentini e Marina Cozzo si sono alternati in domande, riflessioni e opinioni.

12798875_10209090270124490_4844336358230783691_n
da sx Marina Cozzo, Maria Corrao e Mauro Valentini

La bella giornalista romana, nonché direttore de Il Corriere della Città, sembra abbia colpito nel segno con questo romanzo sentimentale, ma anche graffiante, con la narrazione di una storia più che mai attuale.

Maria Corrao entra nel cuore del lettore attraverso la sua protagonista: Giada, una donna, troppo grande per incappare in certi tranelli della vita, eppure ci casca e l’incisa usata nella prefazione del libro forse racconta tutta la storia e tanta verità: “Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano.” cit. Paolo Coehlo.

Scorrendo tra gli scorci più affascinanti di Roma, Parigi, Zurigo, la storia parla di oggi, di noi, oggi, con uno stilo franco, diretto, spesso ironico ma sempre semplice e incisivo.

In sole 113 pagine la scrittrice ci narra, come su un diario segreto, l’amore, quello adolescenziale vissuto dalla protagonista e nato attraverso una chat; un diario, dove la donna si racconta, si domanda, pensa, si innamora e soffre per Mohamed, perchè Giada riesce “a vedere il mare in un paio di occhi neri”.

E’ un romanzo importante perché, attraverso le emozioni e le passioni dei due si conoscono e approfondiscono vite diverse, per cultura, per lingua, per religione. E attraverso i due protagonisti si pongono in rilievo diverse tematiche: il mondo dei social net-work, l’essere donna a 42 anni e le sue capacità di provare e suscitare amore e, appunto, due culture diametralmente opposte che si incontrano, con mille dubbi e perplessità.

12799055_10207288299379244_4578512760890175681_n

Il successo di questa opera prima di Maria Corrao è confermato dalla casa editrice Eretica: il libro più venduto dell’ultimo mese

Chissà se di “E volo da te” non se ne faccia una sceneggiatura per un film, intanto si sta programmando la presentazione nella città di Aprilia.

Marina Cozzo

Impostazioni privacy