Connettiti con noi

Anzio

Tanti auguri a tutte le mamme dal Corriere della Città!

Pubblicato

il

Il Corriere della Città fa i propri auguri a tutte le mamme! Oggi è la festa della mamma, la tradizionale ricorrenza che cade ogni anno la seconda domenica di maggio.

La mamma ha un ruolo sociale fondamentale

La festa celebra la figura della mamma, in tutti i suoi aspetti. Un giorno per ricordare la donna che ci ha messi al mondo, quella che ci ha cresciuto ed educato, che ha mandato avanti una famiglia, spesso solo con le sue forze. La mamma non è solo l’affetto più grande: ha un ruolo sociale fondamentale, che molti Paesi hanno deciso di riconoscere con questa celebrazione. In Italia, la festa nasce negli anni Cinquanta: partita in sordina, si iniziò a celebrarla ogni anno l’8 maggio. La festa fu poi spostata alla seconda domenica di maggio, per farla coincidere con quella di numerosi Stati europei, Stati Uniti, Giappone e Australia. In tutto il mondo, comunque, si dedica almeno un giorno a queste straordinarie donne. E allora, di nuovo, tanti auguri a tutte le mamme!


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it